SKY – Nuova norma sulla quarantena: cala il numero di giorni per il resto della squadra

AGGIORNAMENTO 19:17 – Secondo quanto riferito da Sky, la nuova norma non abolirebbe completamente la quarantena della squadra in questione. L’emittente ha riportato infatti che nel caso in cui uno dei giocatori o membri dello staff risulterà positivo al Covid-19, il resto della squadra non andrà più in quarantena per 14 giorni, ma soltanto per 4 giorni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, il Comitato tecnico scientifico ha acconsentito alle richieste della FIGC in merito alle norme da adottare in caso di nuove positività al Coronavirus in Serie A.

In particolare, qualora dovesse essere trovato un positivo tra giocatori e staff, non sarà necessario che l’intera squadra vada in quarantena per due settimane. In quarantena ci andrà il solo positivo. Successivamente, la mattina della prima partita successiva al rilevamento di un positivo nel gruppo squadra verrà effettuato un tampone dall’esito rapido per riscontrare eventuali nuovi contagi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY - Nuova norma sulla quarantena: cala il numero di giorni per il resto della squadra

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy