De Magistris: “I locali resteranno aperti per 24 ore. Nuovi servizi all’aperto, non solo passeggiate”

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera. Di seguito quanto evidenziato:

NAPOLI DOPO IL LOCKDOWN

Io mi baso sulle informazioni che ho ricevuto dalla polizia municipale, che a sua volta è in contatto con questura e carabinieri. E non risulta nessuna situazione sorprendente. Solo il normale incremento di traffico del sabato sera in una zona che è da sempre meta di passeggiate. Napoli non è fuori controllo, ma lo sarà presto, come tutta l’Italia, se non ci si decide a restituire ai sindaci il controllo delle città.

Il problema non è De Luca, la questione riguarda l’intero Paese. La fase 1 è finita, è terminato il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati. Noi siamo sindaci, non vicesceriffi”.

LOCALI APERTI PER 24 ORE

De Magistris aggiunge: Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24. Niente più baretti obbligati a chiudere alle 23, niente più orari per nessuno. Ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi: tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte. Aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto. La gente di Napoli avrà molte alternative alla sola passeggiata in via Caracciolo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris: "I locali resteranno aperti per 24 ore. Nuovi servizi all'aperto, non solo passeggiate"

Impostazioni privacy