Avv. Chiacchio: “Le società possono non pagare gli stipendi, ma una dichiarazione del governo aiuterebbe”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo: 

“Le attuali norme del codice di giustizia sportiva, così come le norme interne federali, non contengo previsioni che oggi si stanno verificando. Dal nostro sitema normativo federale non è prevista nessuna normativa da applicare in caso in cui un campionato abbia un epilogo diverso per causi di forza maggiore. La FIGC con Gravina, Sibilia e tutto lo staff, stanno pensando di proporre a sé stessi ed alle restanti componenti delle soluzioni che possano essere configurate normativamente.

Oggi c’è un’alta possibilità: quella di operare oltre il 30 giugno. Normativamente i contratti scadono, esistono dei prestiti, ma in una situazione di questo tipo di emergenza, si può trovare una soluzione che sportivamente – sotto il profilo dell’equilibrio – possa essere valida. Le società possono non pagare gli stipendi per cause di forza maggiore, sicuramente una dichiarazione ufficiale del Governo potrebbe aiutare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Chiacchio: "Le società possono non pagare gli stipendi, ma una dichiarazione del governo aiuterebbe"

Impostazioni privacy