David Butler di 433 ci racconta il suo Napoli-Barcellona: “La cosa più sorprendente è stata vedere quanto fossero passionali”

Vivere Napoli-Barcellona non è stato semplice, tra le attese e le preoccupazioni per un big match da cui il Napoli – alla fine – è uscito con lo smoking intatto. La sua egregia figura l’ha fatta anche la città, vincitrice per l’accoglienza alla squadra avversaria e ai tifosi. Dai social del Barcellona è emerso un legame tutto particolare con Napoli, raccontato da Aviv Levy e dagli altri addetti alla comunicazione.

A portare una ventata di leggerezza – e a raccontare egregiamente la partita da bordocampo – ci ha pensato anche David Butler. Ex calciatore, ora giornalista e intrattenitore per il notissimo portale 433, ricorderete David per le storie sui canali Instagram del Napoli, insieme ai The Jackal.

https://www.instagram.com/p/B9B-gP7FKNp/

Ha saputo descrivere benissimo al di là delle frontiere italiane l’atmosfera napoletana, l’attesa del big match, il clima e il calore di una partita storica. Ha esportato Napoli nel mondo e un pezzo di Napoli gli è rimasta dentro: “Napoli è una città bellissima, piena di Cultura e storia. – ha dichiarato ai nostri taccuini – Le persone che ho incontrato sono state tutte ospitali, ma la cosa più sorprendente è stato vedere quanto tutti fossero passionali. Che fosse un pizzaiolo o un tassista”. A proposito di pizza, David non si è fatto mancare la specialità napoletana per eccellenza:

“Ho mangiato perlopiù pizza, c’è un ristorante in particolare che è diventato il mio preferito, Concettina ai Tre Santi”, lì, nel cuore di Napoli, David si è avventurato nei giorni che hanno preceduto Napoli-Barcellona. Ah, a proposito di Napoli-Barcellona. Al San Paolo ha ritrovato finalmente il pubblico delle grandi occasioni e un boato che ha descritto minuziosamente nei suoi costanti servizi per 433. Non era, per David, il primo contatto con questa realtà: lo scorso anno a Castel Volturno realizzò un divertente gioco-quiz con Mertens, Insigne e Younes.

https://www.instagram.com/p/B9RruoYi7PM/

Stavolta, però, era diverso, stavolta c’era la Champions: “L’atmosfera allo stadio era molto buona ed è migliorata tantissimo dall’ultima volta in cui ci sono stato. il Napoli ha giocato bene, il Barcellona non mi è piaciuto. al Camp Nou sarà difficilissimo, ma i blaugrana sono in un momento negativo e nel calcio tutto è possibile” .

Con Aurora e Ciro dei The Jackal, le famose web-star che hanno conquistato i social, ha avuto modo di imparare qualche parola in napoletano: “Ho imparato Alcune frasi in napoletano, ma non ricordo come si pronunciano. una significava qualcosa come ‘vattene, sei troppo vicino’, un’altra ‘buona fortuna’. A quale frase si riferirà? La risposta è contenuta nel prossimo video:

A cura di Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » David Butler di 433 ci racconta il suo Napoli-Barcellona: "La cosa più sorprendente è stata vedere quanto fossero passionali"

Impostazioni privacy