shinystat spazio napoli calcio news Malagò sul Coronavirus: "Il mondo dello sport è tutto allineato: porte chiuse? Ipotesi inelegante"

Malagò sul Coronavirus: “Il mondo dello sport è tutto allineato: porte chiuse? Ipotesi inelegante”

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

ULTIME NOTIZIEGiovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio di Roma-Lecce, dell’epidemia riguardante il Coronavirus che nelle ultime ore ha colpito il nord Italia. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il mondo dello sport non deve andare per conto proprio. Deve essere allineato in piena condivisione a quanto sono le disposizioni delle autorità vigilanti. Con questo decreto ci siamo adeguati e convinti che la valutazione per il momento sia quella giusta. Poi si può essere d’accordi o meno, ovviamente”.

“Giocare a porte chiuse? Era una delle ipotesi sul tavolo. Per me sarebbe stato inelegante e non corretto se si fossero anticipate le mosse. Il tema è che oggettivamente ci sono due problematiche: la prima è che c’erano 60mila biglietti venduti per l’Inter e quindi le società si sarebbero dovute far carico di questo aspetto. Il secondo è che se decidi in poche ore di fare una partita di porte chiuse con la gente già lì e magari con le curve che decidevano lo stesso di andare allo stadio, ci sarebbe stato un problema di ordine pubblico”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy