shinystat spazio napoli calcio news CdS, Cucci immagina la reazione di ADL: "Non vi pago per fare i polli in Europa"

CdS, Cucci immagina la reazione di ADL: “Non vi pago per fare i polli in Europa”


L’editorialista del Corriere dello Sport prova ad immaginare la reazione di De Laurentiis

Italo Cucci, nel suo editoriale per “Il Corriere dello Sport“, ha commentato la prestazione del Napoli contro il Genk e non solo:

“Vorrei essere De Laurentiis per chiamarli tutti e dirgli “non vi pago per andare in giro per l’Europa a fare la figura dei polli”. O peggio. E, per fortuna, quello scivolone di Allan all’83 non è stato sfruttato al meglio, sennò il Napoli sarebbe tornato a casa sconfitto. Un Napoli spersonalizzato, cincischiante, spesso anche rigido, mai un colpo di fantasia, è riuscito piuttosto nell’impresa di assomigliare a quello battuto dal Cagliari e vittorioso con fatica sul Brescia. Per chi conosce il calcio, quasi un miracolo, perché modificando i giocatori il prodotto non è cambiato”.

“Senza Insigne, Mertens e Llorente sembrava un’imitazione malriuscita di una squadra che ho visto tante volte battagliare e invece iersera quasi ansiosa di sentire il fischio finale. Magari per dire: ci è andata bene. Anch’io sono per principio convinto della priorità del non perdere, ma scusate se lo faccio valere con avversari prestigiosi, non con un Genk piacevole, fluido, applicato – tipo Leicester d’antàn – che forse gli osservatori di Ancelotti non hanno studiato con attenzione”.