CdS, Cucci immagina la reazione di ADL: “Non vi pago per fare i polli in Europa”

Italo Cucci, nel suo editoriale per “Il Corriere dello Sport“, ha commentato la prestazione del Napoli contro il Genk e non solo:

“Vorrei essere De Laurentiis per chiamarli tutti e dirgli “non vi pago per andare in giro per l’Europa a fare la figura dei polli”. O peggio. E, per fortuna, quello scivolone di Allan all’83 non è stato sfruttato al meglio, sennò il Napoli sarebbe tornato a casa sconfitto. Un Napoli spersonalizzato, cincischiante, spesso anche rigido, mai un colpo di fantasia, è riuscito piuttosto nell’impresa di assomigliare a quello battuto dal Cagliari e vittorioso con fatica sul Brescia. Per chi conosce il calcio, quasi un miracolo, perché modificando i giocatori il prodotto non è cambiato”.

“Senza Insigne, Mertens e Llorente sembrava un’imitazione malriuscita di una squadra che ho visto tante volte battagliare e invece iersera quasi ansiosa di sentire il fischio finale. Magari per dire: ci è andata bene. Anch’io sono per principio convinto della priorità del non perdere, ma scusate se lo faccio valere con avversari prestigiosi, non con un Genk piacevole, fluido, applicato – tipo Leicester d’antàn – che forse gli osservatori di Ancelotti non hanno studiato con attenzione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS, Cucci immagina la reazione di ADL: "Non vi pago per fare i polli in Europa"

Impostazioni privacy