ReLIVE – Dimaro, giorno 10: allenamento mattutino, botta per Tonelli: lascia la seduta. Verdi-Bianchi finisce 1-0, riposo nel pomeriggio

11.30 – Allenamento terminato: la squadra recupera fiato ed energie prima di lasciare il campo e fare ritorno in albergo.

11.24 – Un gran goal di Callejon basta ai Verdi per battere i Bianchi.

11.18 – Inizia la partitella, Verdi contro Bianchi.

11.09 – L’esercizio è cambiato: ci si alterna tra la fase offensiva e l’uscita dal basso con il pallone, per eludere le situazioni di pressing avversario.

11.04 – Milik lascia l’allenamento, dopo una parte svolta con la squadra e un’altra personalizzata. Applausi da tutta la tribuna.

10.49 – La partitella a porte di dimensioni ridotte è terminata. Ora la squadra lavora in due metà campo: l’esercizio è la gestione della fase offensiva e del pallone negli ultimi 20 metri. Decisiva in questo frangente la spinta di un terzino, in questo caso Di Lorenzo. Proprio il terzino ex Empoli è autore di un gran bel goal di sinistro. Particolare anche la posizione accentrata di Callejon: prove di quel 3-1-5-1 tipico della fase offensiva di Ancelotti.

10.41 – Minuti di apprensione, Tonelli a terra dolorante, in tre lo soccorrono. Il difensore costretto a lasciare l’allenamento.

10.33 – È il momento della partitella: due squadre, in un campo ridotto con porte ridottissime.

10.20 – Squadra divisa in due gruppi, ritmi ancora blandi: i calciatori si dilettano nel “torello”.

10.10 – Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento del Napoli. Decimo giorno di ritiro per la truppa di Ancelotti, che continuerà ad allenarsi in Val di Sole fino al 26.

In questi minuti la squadra sta svolgendo esercizi atletici, prima di iniziare il consueto lavoro con il pallone. Nel pomeriggio, invece, non sono previsti allenamenti: la squadra usufruirà di alcune ore di riposo.

Alle 21.15, in piazza Madonna della Pace, Manolas, Insigne e Mertens risponderanno alle domande dei tifosi.

Dai nostri inviati a Dimaro, Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ReLIVE – Dimaro, giorno 10: allenamento mattutino, botta per Tonelli: lascia la seduta. Verdi-Bianchi finisce 1-0, riposo nel pomeriggio

Impostazioni privacy