RELIVE – Allenamento mattutino, partitella Verdi-Bianchi termina 2-1: super goal di Tutino. Boati e cori per Mertens! Rientrati i primi nazionali, Mario Rui in campo

11.27 – L’allenamento è terminato, i calciatori si sono ritirati negli spogliatoi. Protagonisti in campo Tutino (super goal in partitella), Gaetano e Rui per quanto riguarda le punizioni, e Mertens, pur senza partecipare alla seduta.

11.16 – Autentico protagonista dell’allenamento sui calci piazzati è Mario Rui, che ne insacca ben tre di fila.

11.07 – Prima apparizione ufficiale a Dimaro per Dries Mertens, che mette piede in campo per pochi attimi. Delirio sulla tribuna di Carciato. Cori e applausi lo accompagnano.

11.01 – L’esercizio, ora, è sui calci piazzati. Gli uomini a disposizione di Ancelotti si sfidano sui calci di punizione, con una barriera finta. Splendida doppia realizzazione di Gaetano.

10.59 – La partita è terminata sul punteggio di 2-1 per i Verdi: a segno Gaetano e Tutino. Per i bianchi rete di Palmiero. Dopo una prima parte svolta con la squadra, Mario Rui si sta ora allenando a parte.

10.54 – Dalla tribuna di Carciato si alza un coro per Ancelotti: “Mister, mister, mister!”. L’allenatore si volta e saluta i tifosi. La voce dei tifosi, in questi minuti, si fa sentire.

10.43 – Pareggio dei bianchi: gran botta di Palmiero. Il raddoppio dei verdi, però, è un capolavoro di Tutino: dribbling in tunnel e destro secco a battere Karnezis.

10.39 – Partitella a metà campo 10 contro 10, Bianchi contro Verdi. Il primo goal è di Gaetano di mancino: 1-0 per i verdi.

10.34 – Torello a metà campo per il Napoli. Ancora a parte Roberto Inglese, l’ultimo ad arrivare alla seduta. Dall’altro lato del campo, la porta è stata già disposta per la partitella.

10.15 – Mentre la squadra svolge esercizi aerobici, i portieri si allenano nell’altra metà campo: sotto gli occhi del preparatore Nista, si esercitano sulle uscite in presa alta.

10.02 – Anche Verdi raggiunge la palestra. Passando sotto la tribuna dello stadio di Carciato, l’esterno offensivo ha ricevuto gli applausi e gli auguri dai tifosi: oggi, infatti, è il suo ventisettesimo compleanno.

9.57 – Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento mattutino del Napoli. Giorno di rientri, per gli azzurri, che accolgono a Dimaro alcuni reduci dalle nazionali. I primi a far rientro sono Mertens, Milik, Zielinski, Mario Rui e Hysaj. Nella giornata di domani li raggiungeranno Insigne e Manolas: ipotesi bagno di folla per il difensore greco, in concomitanza con l’amichevole contro il Benevento.

La seduta mattutina parte, come tradizione, dalla palestra. Lavoro fisico per la truppa di Ancelotti, prima di allenarsi con il pallone. Facile che i reduci delle nazionali si allenino su una tabella personalizzata.

Quattro azzurri stanno per lasciare il ritiro di Dimaro: si tratta di Zanoli, Marfella, Zedadka e Zerbin. I primi tre sono in procinto di passare al Bari, l’ultimo verso il Cesena. I quattro, comunque, prenderanno parte all’allenamento mattutino.

Dai nostri inviati a Dimaro (TN), Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE – Allenamento mattutino, partitella Verdi-Bianchi termina 2-1: super goal di Tutino. Boati e cori per Mertens! Rientrati i primi nazionali, Mario Rui in campo

Impostazioni privacy