ReLIVE – Allenamento mattutino, gara di canestri di testa. Partitella con porte ridotte e sviluppo dell’azione dal basso. Karnezis fasciato

11.26 – Alcuni azzurri sono rimasti in campo ad allenarsi sulle conclusioni verso la porta.

11.20 – L’allenamento è terminato. Alcuni azzurri restano in campo, altri provvedono a lasciare il terreno da gioco. Prosegue, invece, la seduta dei portieri, che si allenano sui cross dalla sinistra (con lo spara-palloni) e sui tap-in da distanza ravvicinata.

11.14 – Altro esercizio per la truppa: due gruppi, uno attacca e l’altro difende a rotazione.

10.50 – Ancelotti ripete l’esercizio degli scorsi giorni. Uscita dal basso, dal portiere, palla a terra e, di contro, pressing degli attaccanti. È un esercizio dettato dalla nuova regola: il portiere, dalla prossima stagione, potrà passare il pallone da rimessa dal fondo anche all’interno della sua area.

10.46 – Problema di lieve entità per Orestis Karnezis, a cui in questo momento stanno applicando una fascia all’altezza del gomito. La foto:

10.42 – I portieri, in questo frangente, si allenano sulla parte laterale del campo. Il preparatore Nista propone un esercizio sulla reattività e catechizza in particolare il giovane Idasiak. Al piccolo gruppo dice: “Guardate Orestis (Karnezis) come fa”.

10.29 – Adesso partitella a campo ridotto e con porte di dimensioni notevolmente piccole. Allenamento che aiuterà il Napoli, forse, a mettersi alle spalle i problemi di misura sotto porta.

10.25 – Curioso esercizio in quel di Dimaro: i calciatori si passano il pallone di testa, divisi in due squadre. Vince chi fa più canestri nel secchio arancione. La foto:

Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento mattutino del Napoli. Sesto giorno di ritiro per gli azzurri, che continuano ad allenarsi a ranghi ridotti a Dimaro. Per domani, però, previsto l’arrivo dei primi titolarissimi: Mertens, Milik, Zielinski, Hysaj e Mario Rui. Sabato li raggiungeranno Insigne e Manolas.

La squadra ha lasciato ora la palestra del campo di Carciato e si sta dirigendo sul terreno di gioco, pronta per i primi esercizi con il pallone.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ReLIVE - Allenamento mattutino, gara di canestri di testa. Partitella con porte ridotte e sviluppo dell'azione dal basso. Karnezis fasciato

Impostazioni privacy