RELIVE – Allenamento per il Napoli: Ancelotti abbraccia Ghoulam, botta per Tonelli. Verdi e Younes a segno in partitella

18.44 – Partitella terminata. Gli azzurri stanno lasciando il terreno da gioco. Escono Rog, Marfella, Palmiero, Ghoulam. Grande ovazione per il terzino algerino. Un altro gruppo resta in campo, un terzo – invece – si dirige in palestra.

18.37 – La partitella vede i verdi in vantaggio per 2-1 sui bianchi: reti di Verdi e Gaetano, mentre una splendida realizzazione di Younes ha accorciato le distanze.

18.25 – Si lavora ora su una terza tipologia di partitella. Campo sempre ridotto, ma stavolta le porte sono due e le squadre

18.14 – Piccoli problemi per due azzurri: due botte sono costate un leggero dolore a Tonelli e Younes. Il primo è stato toccato duro da Gaetano, l’altro si è accasciato dopo un contrasto. Nulla di grave, anzi: i “casi” sono già rientrati e i due sono tornati regolarmente a disposizione.

18.09 – Altro tipo di partitella: due squadre, una sola porta. Un gruppo attacca, un altro difende a turno.

18.03 – Dopo la partitella a campo ridotto, è stato Ancelotti in persona a rimuovere i coni da terra. Un gesto di umiltà immortalato nel video che vi proponiamo di seguito:

18.02 – Simone Verdi è appena arrivato al campo di Carciato ed è sceso sul terreno da gioco con l’affetto e gli applausi del pubblico presente.

17.51 – I calciatori si esercitano su una partitella a campo ridotto e senza porte: si lavora ancora con il pallone, sul fraseggio negli spazi stretti.

17.38 – L’allenamento prosegue con alcuni esercizi sulla costruzione delle azioni: a gruppi di tre, i calciatori partono da una metà campo per poi giungere al lato opposto scambiandosi il pallone.

17.25 – Entra in campo il resto della truppa. Ovazioni per Callejon e Ancelotti: il tecnico abbraccia e si intrattiene con Faouzi Ghoulam, prima di dare il via alla seduta. Riunione tecnica a centrocampo prima di iniziare. Nella prima parte si lavora sulla parte atletica, con esercizi a bordocampo.

17.18 – I calciatori si stanno radunando, un gruppetto occupa il campo di Carciato, gli altri si dirigono verso la palestra. Manca ancora qualcuno all’appello.

Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento pomeridiano. Gli azzurri scendono in campo per la terza volta in questo ritiro. In mattinata esercizi con il pallone e un pizzico di paura per Malcuit, colpito alla gamba e zoppicante per un po’. Una situazione rientrata con velocità record, con il calciatore che è tornato a correre e che nel finale della seduta si è impiegato anche tra i pali.

Oggi il Napoli scende in campo alle 17. Per domani è invece previsto l’arrivo di Aurelio De Laurentiis, accompagnato dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Alle 12.30 Ancelotti parlerà in conferenza dal teatro comunale di Dimaro.

Dagli inviati a Dimaro, Vittorio Perrone, Pasquale Giacometti, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE – Allenamento per il Napoli: Ancelotti abbraccia Ghoulam, botta per Tonelli. Verdi e Younes a segno in partitella

Impostazioni privacy