Obiettivo Icardi, il Napoli può finanziarlo con 6 cessioni

Il sogno di vedere Mauro Icardi in azzurro negli ultimi giorni è diventato un qualcosa di più concreto. Il suo possibile approdo all’ombra del Vesuvio non è fantacalcio, anzi le possibilità non mancano affatto. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, cifra che il Napoli può permettersi di sborsare anche grazie alle cessioni che dovrà attuare in questa sessione di calciomercato.

HYSAJ E MARIO RUI SU TUTTI

Pronti a lasciare Napoli sono sicuramente Mario Rui e Elseid Hysaj, i due terzini difficilmente vestiranno la maglia azzurra anche nella prossima stagione. Le loro valutazioni si aggirano rispettivamente intorno ai 18 milioni per il portoghese e 20 invece per l’albanese. Queste sono le richieste del club partenopeo, non è da escludere però una possibile cessione anche ad una cifra leggermente minore. Per Hysaj c’era stato un forte interesse dell’Atletico Madrid, trattativa che al momento non ha dato i suoi frutti. I due terzini sono comunque due possibili cessioni che frutterebbero un discreto bottino.

VERDI E ROG POSSONO ANDAR VIA

Altri due nomi destinati a lasciare Napoli sono Marko Rog (rientrato dall’esperienza al Siviglia) e Simone Verdi. Il centrocampista ex Bologna è finito nel mirino del Torino, Mazzarri vorrebbe concretizzare subito l’acquisto, De Laurentiis però pretende una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Situazione simile per Marko Rog, il croato è un obiettivo del Genoa, pare che i grifoni abbiano presentato una prima offerta pari a 15 milioni di euro, Napoli che però vorrebbe arrivare almeno a 20, in quel caso Rog partirebbe senza alcun problema.

CHI FA POSTO IN ATTACCO?

Gli ultimi due nomi pronti ad andar via da Napoli sono Vinicius e Roberto Inglese. Due situazioni leggermente diverse, l’attaccante italiano è rientrato dal prestito con il Parma, oggi sono molte le squadre interessate al suo acquisto. Inglese piace a tante squadre di Serie A, l’agente dell’attaccante di Lucera vorrebbe una cessione a titolo definitivo, le richieste del Napoli sono però abbastanza elevate e c’è da vedere quanto la società azzurra sia disposta ad andare in contro alle squadre interessate al bomber ex Parma. Vinicius invece è tornato dall’esperienza molto positiva sia al Rio Ave che al Monaco, bisognerà vedere quale squadra sarà disposta a sborsare le cifre richieste dal Napoli per l’attaccante brasiliano.

ICARDI PAGATO CON LE CESSIONI

Il costo dell’operazione di Mauro Icardi può decisamente alleggerirsi qualora il Napoli riuscisse a cedere alcuni suoi calciatori. Se dovessero partire Mario Rui, Hysaj, Verdi, Rog, Vinicius e Inglese, la squadra azzurra potrebbe sborsare senza alcun problema i 60 milioni necessari per arrivare ad Icardi. C’è un’altra opzione a cui bisogna dar peso, il Napoli potrebbe acquistare Maurito anche cedendo un solo big, il nome più caldo potrebbe essere quello di Lorenzo Insigne. È ancora presto per sbilanciarsi, il Napoli però potrebbe davvero trovare il suo nuovo numero 9.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Obiettivo Icardi, il Napoli può finanziarlo con 6 cessioni

Impostazioni privacy