RELIVE – San Paolo, serata da brividi. Gli argentini in campo con… Maradona! Presente De Laurentiis, ovazioni per l’Italia. Show con Meret e Insigne!

00.07 – La serata si conclude con Andrea Bocelli che intona Nessun Dorma. Il San Paolo applaude e ringrazia per le emozioni vissute in questa magica cerimonia.

23.55 – In campo Meret e Insigne, sono loro gli ultimi tedofori! Lorenzo calcia un finto pallone infuocato verso la scenografia del Vesuvio, il quale si accende immediatamente!

23.12 – Il presidente della regione Vincenzo De Luca, tra qualche fischio, tiene il suo discorso: “70 impianti ristrutturati in tempi brevissimi, sembrava un’impresa. È un incontro di pace, abbiamo visto sfilare ragazzi di Paesi in guerra fra di loro, ma che si trovano qui per solidarietà.

Abbiamo voluto questo evento come grande occasione di sviluppo turistico ed economico. Suscitiamo un grande movimento sportivo giovanile, le Universiadi passeranno, i nostri giovani rimarranno”.

Dedica alla piccola Noemi, vittima di un agguato a piazza Nazionale. “Dedichiamo tutto questo a una mascotte, una ragazza che la sua battaglia l’ha vinta. La piccola Noemi”

23.09 – Dopo l’esibizione di Malika Ayane, Bebe Vio ha portato il tricolore. Inno nazionale, poi alcune esibizioni che richiamano la città di Napoli.

22.54 – Le delegazioni sono entrate in campo. Acclamazioni fortissime per l’Italia, seguite dai fuochi d’artificio sullo stadio San Paolo.

22.05 – Inquadrato anche il presidente De Laurentiis, che si gode la cerimonia con il presidente del CONI Malagò.

La foto:

21.50 – Le delegazioni continuano a sfilare. Brutto episodio al passaggio dei tedeschi e dei francesi: il San Paolo ha fischiato le due delegazioni.

21.14 – Entra l’Argentina: applausi, cori per Maradona. E spunta una maglia di Diego!

21.04 – Inizia lo show. Al San Paolo è presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. De Magistris: “Do il benvenuto agli atleti a Napoli, città dell’accoglienza e dell’amore. Vi auguriamo di trascorrere delle splendide giornate”. De Magistris accolto con alcune bordate di fischi.

19.46 – Tutto pronto per la cerimonia d’apertura delle Universiadi Napoli 2019. Al San Paolo alle 21 la fiaccola farà il suo ingresso in campo, portata da Lorenzo Insigne. Poi lo show, con tutti gli atleti sul terreno da gioco.

Al San Paolo l’atmosfera è già calda ed è già partita la musica. Lo stadio si presenta completo nei lavori, l’unico punto in cui i sediolini non sono stati collocati è la Curva B inferiore. Nessun ritardo nei lavori, solo un’impossibilità logistica: lì c’è la coreografia del Vesuvio.

Manca poco, alle 21 il “fischio d’inizio” di queste Universiadi. Con Napoli in vetrina e il San Paolo a fare da teatro. Le foto:

Dall’inviato al San Paolo, Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE - San Paolo, serata da brividi. Gli argentini in campo con... Maradona! Presente De Laurentiis, ovazioni per l'Italia. Show con Meret e Insigne!

Impostazioni privacy