Guardiola contro la riforma di Agnelli: “La Superlega rovinerà i campionati nazionali”

Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City, ha rilasciato un’intervista ad arca.net parlando della riforma voluta dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

LA SUPERLEGA UCCIDE I CAMPIONATI NAZIONALI

“Vorrei essere spiegato per bene il regolamento, ma non sono d’accordo. Così facendo uccideremmo i campionati nazionali. Se squadre come il Barcellona e il Real Madrid si dovessero trasferire in Europa, squadre come l’Espanyol chi le comprerebbe mai? Morirebbe l’intera Liga. In questo, in Inghilterra sono molto intelligenti, i campi della quarta divisione sono pieni. Una delle grandezze della Champions League è che non si gioca ogni settimana, se ciò dovesse accadere si perderebbe tutto il suo fascino. Una partita come Barcellona-Espanyol è fondamentale per l’intera città. Non uccidiamo i campionati, nessuno sarà mai interessato a vedere le squadre che non avranno la possibilità di giocare la Superlega”

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guardiola contro la riforma di Agnelli: "La Superlega rovinerà i campionati nazionali"

Impostazioni privacy