shinystat spazio napoli calcio news Guardiola contro la riforma di Agnelli: "La Superlega rovinerà i campionati nazionali"

Guardiola contro la riforma di Agnelli: “La Superlega rovinerà i campionati nazionali”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City, ha rilasciato un’intervista ad arca.net parlando della riforma voluta dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

LA SUPERLEGA UCCIDE I CAMPIONATI NAZIONALI

“Vorrei essere spiegato per bene il regolamento, ma non sono d’accordo. Così facendo uccideremmo i campionati nazionali. Se squadre come il Barcellona e il Real Madrid si dovessero trasferire in Europa, squadre come l’Espanyol chi le comprerebbe mai? Morirebbe l’intera Liga. In questo, in Inghilterra sono molto intelligenti, i campi della quarta divisione sono pieni. Una delle grandezze della Champions League è che non si gioca ogni settimana, se ciò dovesse accadere si perderebbe tutto il suo fascino. Una partita come Barcellona-Espanyol è fondamentale per l’intera città. Non uccidiamo i campionati, nessuno sarà mai interessato a vedere le squadre che non avranno la possibilità di giocare la Superlega”

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Preferenze privacy