Alla scoperta di Eljif Elmas, il talento del Fenerbahce che ha stregato il Napoli! Carriera, caratteristiche e curiosità

ELMAS NAPOLI/ Corteggiato dal Napoli e non solo: Eljif Elmas ha attirato l’attenzione di molti club ipnotizzandoli con le sue prestazioni. È il centrocampista, esterno offensivo del Fenerbahce, club turco al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2022.

Chi è Eljif Elmas?

Elmas Fenerbahce

Classe ’99, è nato a Skopje, in Macedonia: il giovane ha esordito con il Rabotnicki a 16 anni. Era la stagione 2015/16: è sceso in campo per 11 incontri di campionato nel quale ha anche realizzato una rete.

Nella stagione successiva le sue presenze si sono triplicate: 33 partite da titolare e 6 reti.

L’ARRIVO AL FENERBAHCE

Nel 2017, per 180 mila euro, è passato al Fenerbahce: non aveva ancora compiuto 18 anni e scese in campo quella stagione solo 5 volte. La successiva, 2018/19, ha permesso al macedone di mostrare a pieno le sue qualità. Eljif ci è riuscito ed è stato uno dei titolari indiscussi collezionando 29 presenze e 4 reti.

Elmas napoli

Dopo aver giocato nelle giovanili della Nazionale, nel 2017 viene convocato in quella maggiore per una gara di qualificazione ai Mondiali di Russia. Il 21 marzo 2019 ha firmato la sua prima doppietta in Macedonia-Lettonia, match amichevole per gli Europei 2020.

Il valore di mercato di Elmas è esploso in pochissimo tempo: nel giro di un anno, secondo Transfermarkt, la sua valutazione ha raggiunto quota 10 milioni di euro.

Caratteristiche del giocatore

Elmas è finito nel mirino di club europei come Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Inter e Napoli: come è riuscito a catturare l’interesse di squadre così importanti?

Il macedone gode di interessanti statistiche sul campo: 68,9% di dribbling riusciti ed il 48% di palle recuperate. Queste dimostrano la sua rapidità di piedi e di pensiero. Elmas è considerato un centrocampista moderno: la tecnica, la giusta aggressività ed un’ottima visione di gioco lo rendono completo per vestire la maglia di una big.

LEGGI ANCHE: ELMAS E IL SUO ENTOURAGE IN ITALIA, SI CERCA L’ACCORDO CON IL NAPOLI

ELMAS NAPOLI, COME GIOCHEREBBE CON ANCELOTTI?

Ciò che rende unico Elmas è la sua dote di palleggio, oltre a quella nel dribbling. Il macedone è sempre tentato dal tiro in porta: un po’ come Fabian Ruiz. Dunque Elmas, qualora dovesse approdare in maglia azzurra, potrebbe giocatore in due posizioni: come centrocampista centrale oppure nel ruolo di esterno a sinistra.

PROTAGONISTA DI UNO SPOT TV

In Turchia Elmas è considerato uno dei calciatori decisamente più importanti della Super Lig, anche dal punto di vista mediatico.

Il Fenerbahce, infatti, l’ha voluto come testimonial – insieme ai compagni di squadra Serdar Aziz e Hasan Ali Kaldirim – per uno spot televisivo con “Avis, marca automobilistica che è anche main sponsor del club.

ECCO IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=OcqRFKuYgDs

RUPRODUZIONE RISERVATA
Gaia Martino

Per restare aggiornato sulle notizie di calciomercato in casa Napoli CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di Eljif Elmas, il talento del Fenerbahce che ha stregato il Napoli! Carriera, caratteristiche e curiosità

Impostazioni privacy