shinystat spazio napoli calcio news FOTO - Sarri alla Juve, si scioglie il comitato Sarrismo - Gioia e Rivoluzione: il comunicato

FOTO – Sarri alla Juve, si scioglie il comitato Sarrismo – Gioia e Rivoluzione: il comunicato


La notizia di giornata è indubbiamente quella dell’approdo di Maurizio Sarri alla Juventus. Era quasi ufficiale, mancava solo il comunicato da parte del club bianconero e del Chelsea. Ed oggi sono arrivati entrambi.

Il popolo partenopeo certamente non è rimasto indifferente alla attesa ma pur sempre clamorosa notizia. Da molti è oramai definito come nuovo traditore, mentre c’è qualcun altro che rispetta la sua scelta e la vede unicamente come opportunità lavorativa ed economica importante.

A Napoli è stato l’esempio della cosiddetta lotta contro il potere, dalla quale è nato un vero e proprio movimento, chiamato “Sarrismo – Gioia e Rivoluzione”. Ed ora? Che fine farà il noto gruppo sarrista, il cui Ministro è il noto giornalista Sandro Ruotolo?

Ecco arrivare il comunicato proprio sulla pagina Facebook di Sarrismo – Gioia e Rivoluzione. Del lunghissimo messaggio ecco la parte finale, dove viene specificato lo scioglimento del movimento:

“Questo è il comunicato finale del Comitato Centrale, che da questo momento deve considerarsi sciolto. Sarrismo – Gioia e Rivoluzione si ferma alla stazione di Baku, al primo trofeo conquistato da Maurizio Sarri, che da oggi in poi proseguirà da solo. C’eravamo tanto amati ed è stato amore vero, vivo, da una parte e dall’altra, di quelle passioni che bruciano in una vampata. Qualcuno dirà che era tutto finto, una questione di soldi, di opportunità. Non ci credete. La verità è che è stato bellissimo e chi non lo ha provato non saprà mai che accidenti si è perso. Le passioni vanno vissute fino in fondo, premendo sull’acceleratore, altrimenti che senso ha trascinare un’esistenza? Allo stesso modo, il calcio ha bisogno di miti, di storie belle, e che si concludano come devono concludersi, chi se ne frega. Altrimenti, che senso ha vivere una passione? Sarri si è fermato, è vero, ma il Sarrismo non è morto. Resta dentro di voi. Continuate a coltivarlo. Non piegatevi al grigiore e al rancore, praticate la Gioia e la Rivoluzione. Noi ci terremo nei paraggi, prendetela pure come una minaccia. Con lo spirito di sempre”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl