Belgio, il ct: “Mertens sensazionale: calciatore chiave del Napoli. Su Ancelotti…”

Roberto Martinez, ct della Nazionale belga, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Bellissime parole per Dries Mertens e Carlo Ancelotti:

“Penso che la stagione di Mertens abbia continuato nel solco delle stagioni precedenti ed è stata un’ annata molto positiva. Mertens è nel momento di massima maturità. Non è solo un goleador: sa aprire ed attaccare gli spazi, costruire il gioco con gli altri compagni. È estremamente intelligente e ogni allenatore è felice di lavorare con uno come lui. È riuscito facilmente a passare da Sarri ad Ancelotti, è un calciatore chiave nel Napoli e in nazionale. Dopo il suo primo gol contro Panama, ho capito che possiede un’ influenza incredibile sui compagni più giovani”.

L’allenatore ha svelato che per Dries l’età non è un problema: deve fare un lavoro di qualità, non di quantità. Fa notare che con Mertens le statistiche del Napoli variano in base alla sua presenza in campo. “Dries è un giocatore sensazionale”, ha concluso.

Ha proseguito: “Dries si sta godendo la stagione ed è soddisfatto del mantenimento di una posizione di vertice in classifica. C’ è stata delusione dopo la sconfitta con il Liverpool in Champions, ma è felice del lavoro della squadra e ha assimilato quello che Ancelotti gli ha chiesto per aiutare la squadra”.

Su Ancelotti ha svelato che gli piace molto come allena e che l’ha sempre seguito con attenzione, in particolare quando era al Chelsea. Il ct della nazionale belga conclude: “Sarebbe stato difficile per qualsiasi allenatore ripetere le performance di Sarri e Ancelotti è stato straordinario nel far evolvere il Napoli, secondo la sua idea. La squadra dimostra il suo alto livello durante tutte le gare”.

Per ulteriori news CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Belgio, il ct: “Mertens sensazionale: calciatore chiave del Napoli. Su Ancelotti…”

Impostazioni privacy