Altro che Skriniar, Koulibaly dimostra di essere il più forte: i difensori della Serie A si inchinano!

Kalidou Koulibaly non ha di certo bisogno di presentazioni, da due anni a questa parte è senza alcun dubbio tra i difensori più forti al mondo. Ieri, sera poco prima del match tra Napoli e Inter, il difensore senegalese è stato premiato come migliore nel suo ruolo di tutta la Serie A.

VINTO IL DUELLO CON SKRINIAR

In molti parlano di Koulibaly e Skriniar come i due migliori difensori del nostro campionato. Nel match di andata e in quello di ritorno tra Inter e Napoli, si è constatato che tra il centrale azzurro e quello nerazzurro c’è però una netta differenza. Koulibaly ha dimostrato di essere qualche gradino più in su dello slovacco. A San Siro, nonostante il colosso senegalese sia stato espulso, è stato di gran lunga il migliore in campo. Stesso discorso può essere fatto per la partita di ieri sera al San Paolo. L’ex Genk ha dominato in lungo e in largo facendo prevalere la sua tecnica e la sua straordinaria forza fisica. Il 26 partenopeo ha sciolto gli ultimi dubbi su chi sia il migliore in Italia, sempre che ci sia ancora qualcuno che ne abbia.

CHI COME KOULIBALY?

Se volessimo uscire però dall’Italia, il titolo di più forte difensore al mondo è più difficile da assegnare. C’è da tener conto in che squadra si gioca e soprattutto quanto si è indispensabili per il proprio club. Nel Napoli non ci sono tanti dubbi, Koulibaly è molto probabilmente l’unico vero top player della squadra di Ancelotti. Probabilmente oggi se dovessimo stipulare una classifica dei tre difensori più forti al mondo, il nome di Koulibaly è giusto che ci sia.

Insieme a lui gli altri due candidati potrebbero essere: Virgil Van Dijk e Matthijs de Ligt. Il compito più arduo è sicuramente quello di metterli in ordine, tra i tre forse il difensore dell’Ajax può ritenersi fortunato data la giovanissima età, resta comunque una sfida tutt’altro che scontata.

UN FUTURO DA CAPITANO AZZURRO

Dubbi sulla bravura in campo di Koulibaly non ce ne sono, questo è assodato. È però importante sottolineare quanto il difensore senegalese sia amato dai suoi compagni e soprattutto dai suoi tifosi. Il carisma è quasi sicuramente quella dote che lo contraddistingue da altri calciatori, è rispettato e rispetta chiunque, sono le qualità che un giocatore necessita per essere capitano.

Tutti i supporter azzurri si augurano che l’avventura di Koulibaly al Napoli possa essere sempre più longeva, la ciliegina sarebbe quella di vedere una squadra guidata proprio dal difensore più forte del campionato. Il più forte con la fascia al braccio, questo è quello che si augura Napoli e i napoletani.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Altro che Skriniar, Koulibaly dimostra di essere il più forte: i difensori della Serie A si inchinano!

Impostazioni privacy