Gedson Fernandes è il nome nuovo per il centrocampo del Napoli

Gedson Fernandes Napoli – Nelle ultime partite, uno dei “punti deboli” del Napoli è stato sicuramente il centrocampo. Uno dei profili che Giuntoli pare stia sondando per il prossimo anno, per migliorare il reparto, secondo quanto riportato dal quotidiano Roma, quello di Gedson Fernandes del Benfica, che in Portogallo hanno già stato ribattezzato il nuovo Pogba.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dopo la partenza di Jorginho la scorsa estate e di Marek Hamisk a febbraio, il Napoli si è ritrovato senza un regista di ruolo. A pagarne le conseguenze è stato soprattutto il gioco del Napoli targato Carlo Ancelotti. Quello di Gerson Fernandes quindi potrebbe essere l’acquisto ideale per ridare nuova linfa al centrocampo azzurro.

Il portoghese classe ’99 infatti potrebbe essere il profilo ideale non solo per sostituire il duo Hamsik-Jorginho ma potrebbe anche compensare ad un’eventuale partenza di Allan. Il giovane centrocampista del Benfica per caratteristiche è infatti un giocatore completo, quello che potremmo definire a tutti gli effetti un “tuttocampista”.

Gedson Fernandes Napoli
Gedson Fernandes con la maglia della Nazionale portoghese

Nato come trequartista, con il passare degli anni nelle giovanili del Benfica ha giocato anche come mezzala per poi arrivare al ruolo di centrale che attualmente ricopre nel 4-4-2 di Lage.

Dotato di un’ottima visione di gioco e di una buona impostazione in fase di possesso non disdegna però la fase difensiva. Grazie alla grande dinamicità riesce ad essere spesso efficacie anche in fase di copertura.

GEDSON FERNANDES NAPOLI

Per il Napoli non sarà comunque facile arrivare al centrocampista lusitano. Gli azzurri valutano il talento del Benfica una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La scorsa stagione però il centrocampista delle “aquile” ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 inserendo anche una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro. Sul giocatore inoltre pare che nelle ultime ore ci sia anche l’interessamento di diverse squadre di Premier League pronte a scatenare un’asta.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA

ILARIO COVINO

Home » calciomercato napoli » Gedson Fernandes è il nome nuovo per il centrocampo del Napoli

Impostazioni privacy