Arsenal-Napoli, attesi 3mila tifosi azzurri. Scatta il piano sicurezza: tolleranza zero! I dettagli

Arsenal-Napoli, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, si giocherà questa sera all’Emirates Stadium di Londra. Saranno circa tremila i tifosi al seguito della squadra e a tal proposito le forze dell’ordine hanno messo a punto un piano di sicurezza per scongiurare disordini.

Arsenal-Napoli, il piano sicurezza

Come rivela l’edizione odierna de Il Mattino, l’arrivo dei tifosi azzurri non preoccupa eccessivamente la polizia londinese. Tutti coloro che verranno sorpresi in settori dello stadio dedicati ai supporters locali, saranno allontanati dall’impianto e per loro scatterà anche il fermo immediato. Ci saranno almeno cento uomini, compresi gli squadroni a cavallo, schierati tra Drayton Park, Aubert Park e le vie d’accesso allo stadio, pronti ad intervenire in caso di risse. La vigilanza sarà presente anche nelle due stazioni della metropolitana vicine all’impianto, Holloway e Higbury & Islington. All’interno dello stadio ci saranno circa 800 steward che, a differenza dell’Italia, hanno un potere simile a quello di un pubblico ufficiale.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Arsenal-Napoli, attesi 3mila tifosi azzurri. Scatta il piano sicurezza: tolleranza zero! I dettagli

Impostazioni privacy