Ad Empoli il Koulibaly che non ti aspetti: prestazione insufficiente, ma ora è il vero leader del Napoli!

Reset, Alt, f4. Questo è quello che bisogna fare, resettare il match di ieri e ripartire. Una sconfitta è sempre una sconfitta e anche se non ha nessun rilievo per quanto riguarda la classifica, rimane pur sempre una brutta prestazione, contro la terzultima in classifica in un modo che non è da “Napoli”.

Questo post in breve

Insufficienza

Le partite come quelle di ieri, che sembrano non avere nessun rilievo, invece, infondo, ce l’hanno. Perché si sa, “Vincere aiuta a vincere”, soprattutto se tra una settimana c’è il primo dei due confronti con l’Arsenal.

Ciò che più rimane impressa poi è la prestazione di Kalidou Koulibaly. Perché da uno dei migliori, se non il migliore, centrale difensivo al mondo una ‘figura’ come quella di ieri non è consentita. Il senegalese è infatti sembrato spaesato, disorientato da Caputo e Farias.

Fa strano che non raggiunga neanche la sufficienza, ma questo è quello che succede quando si entra in campo solo con le gambe e non con la testa.

Social

Il post di Koulibaly dopo Empoli-Napoli

Eppure, come spesso accade, il numero 26, nonostante la prestazione, ci mette la faccia e pubblica sui social un post in cui si scusa per il risultato e i tifosi sono tutti dalla sua parte: “A te perdoniamo tutto”, “Sei il nostro muro d’acciaio”, “Un campione anche con le parole”. E oggi ancor di più sono proprio i tifosi ad identificarsi in lui, il vero leader di questa squadra in campo e fuori.

In fondo 5 anni con la maglia del Napoli addosso e 5 anni di impegno a difesa di questi colori, non solo sul campo ma anche nella vita, gli hanno fatto conquistare la fiducia e l’amore del popolo partenopeo. Quel popolo e quella tifoseria che gli darebbe la fascia da capitano senza pensarci un secondo. Insomma rimandato ieri ma subito perdonato oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Jessica Reatini

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ad Empoli il Koulibaly che non ti aspetti: prestazione insufficiente, ma ora è il vero leader del Napoli!

Impostazioni privacy