Serie A poco allenante? Ancelotti: “Dipende da come prepari la partita, ma abbiamo abbandonato il gioco all’italiana”

Carlo Ancelotti, nel corso della sua lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, si è soffermato anche su una tematica molto discussa dopo Atletico-Juve. Il campionato italiano è poco allenante? La risposta del tecnico azzurro è stata chiara:

“Campionato poco allenante? Se ti alleni poco è poco allenante. Il ritmo partita dipende dall’ avversario, ma anche da come lavori in settimana. Non puoi aspettare che sia il campionato ad allenarti, ma devi preparare la squadra a ritmo ed intensità.

Stiamo tralasciando difesa e contropiede, siamo simili alla Liga. Io sono ancorato al calcio non modernissimo, questo continuo rifugiarsi nel portiere non mi piace, è una tattica ostruzionistica. Io preferisco chi para, non chi gioca bene con i piedi. In generale abbiamo abbandonato il calcio all’ italiana, c’ è meno attenzione a livello difensivo”.


Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A poco allenante? Ancelotti: "Dipende da come prepari la partita, ma abbiamo abbandonato il gioco all'italiana"

Impostazioni privacy