shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino - San Paolo blindato, rischio scontri. C'è il piano di prevenzione

Il Mattino – San Paolo blindato, rischio scontri. C’è il piano di prevenzione


Non un allarme rosso, ma una situazione di grande attenzione. Stasera il San Paolo ospiterà lo Zurigo: alla partita di andata ci sono stati scontri tra i tifosi e stasera il clima non è così tranquillo.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino sui siti internet sono comparse minacce: ci sarà massima preoccupazione in queste ore non solo a Fuorigrotta ma in tutta la città.

Il quotidiano spiega:

“Saranno una ventina i bus dei tifosi dello Zurigo attesi da questa mattina: una lunga carovana di mezzi che attraverserà l’ Italia per essere a Napoli in tarda mattinata: la polizia li attenderà a Caserta, ma il servizio di prevenzione inizierà già lungo l’ Autostrada del Sole da parte della Polstrada.

 I tifosi svizzeri che andranno nel settore ospiti saranno vigilati da un cordone di sicurezza: anche la loro reazione preoccupa le forze dell’ ordine. Prima di arrivare al San Paolo i bus saranno presi in consegna dai blindati della polizia e scortati secondo un piano di prevenzione che è stato redatto ieri pomeriggio in via Medina.

La paura è quella che i “cani sciolti” della tifoseria napoletana, possano organizzare agguati nei vari punti della città contro i rivali svizzeri colpevoli di alcune aggressioni in occasione della gara di andata”.