Aia, Nicchi: “VAR strumento utile per fare giustizia. Spiegazioni nel post partita? Aumenterebbe le polemiche”

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, è intervenuto durante la l’evento “La percezione dell’arbitro nello sport e nella società” tenutosi questa mattina a Firenze al Palagio di parte Guelfa. Queste le parole di Nicchi raccolte dai colleghi di tuttomercatoweb:

“Tutti gli sport hanno bisogno di arbitri, di persone in grado di garantire le regole. La cosa più importante è tutelare tutti gli arbitri, non solo quelli che vediamo in TV. A noi interessano di più 11.000 partite settimanali nei campi di periferia, rispetto ad una sola in serie A”.

Il VAR? Non si può rinnegare questo strumento. È utile per noi, è uno strumento che fa giustizia. Può capitare un errore di valutazione, lavoreremo per correggere anche il minimo margine di errore”.

Una spiegazione dell’arbitro dopo le partite? Parlare per accentuare o creare polemiche non serve a niente, serve solo lavorare seriamente. Gli incontri con le formazioni Primavera? È la cosa più bella che possiamo fare. Preferiamo andare lì rispetto alla riunioni che spesso facciamo con i grandi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aia, Nicchi: "VAR strumento utile per fare giustizia. Spiegazioni nel post partita? Aumenterebbe le polemiche"

Impostazioni privacy