Hamsik-Dalian, oggi si attende l’ufficialità: contratti già scambiati via mail. Marek saluterà con una partita amichevole

AGGIORNAMENTO – Come scrive oggi Il Corriere dello Sport, il pubblico azzurro dovrebbe poter salutare lo slovacco con una partita amichevole tra Napoli e Dalian, dando così modo ai tifosi di salutare Hamsik dopo 12 anni in azzurro.

Il trasferimento di Hamsik al Dalian è da considerare cosa fatta. Mattia Grassani, avvocato della società azzurra, ha annunciato, nella giornata di ieri, che quest’oggi lo slovacco sarebbe stato ufficialmente un giocatore del Dalian. L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione:

“Caldissima in tal senso la giornata di ieri con gli ulteriori contatti tra i due club per la definizione dell’ operazione: si sono registrati decisivi passi avanti nella trattativa che prosegue da giorni. Già oggi si attendono gli annunci ufficiali. Il club cinese ha assicurato al Napoli le garanzie bancarie richieste: un bonifico di cinque milioni per saldare la prima parte dell’ importo e la lettera di credito sui restanti quindici da versare entro un anno, documento emesso da un istituto bancario del circuito europeo.
Sono proseguiti così gli scambi dei documenti per tutte le ultime verifiche del passaggio di Hamsik al Dalian.

De Laurentiis, al seguito della squadra azzurra a Zurigo per il match di Europa League, è stato informato ieri dall’ ufficio legale e dall’ amministratore delegato Chiavelli sull’ operazione che si stava sbloccando in maniera definitiva dopo il rallentamento dei giorni scorsi. Girati i contratti via mail per poter finalmente formalizzare il passaggio di Hamsik al Dalian, una destinazione fortemente voluta dal capitano. Venti milioni: questo il costo dell’ operazione per il club cinese che in termini lordi verserà di più per il pagamento della Luxury Tax sui 15 milioni (un’ operazione in totale da circa 33 milioni). Allo slovacco che firmerà un triennale andranno nove milioni a stagione per un totale di 27, più bonus”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik-Dalian, oggi si attende l'ufficialità: contratti già scambiati via mail. Marek saluterà con una partita amichevole

Impostazioni privacy