shinystat spazio napoli calcio news CorSport - Lobotka-Napoli, si torna a trattare: l'ostacolo è la clausola. La situazione

CorSport – Lobotka-Napoli, si torna a trattare: l’ostacolo è la clausola. La situazione


Il Napoli non ha mai abbandonato l’idea di portare Stanislav Lobotka in azzurro ma, nonostante le difficoltà circa la trattativa, lo ha sempre seguito, sperando in tempi migliori.

Così scrive l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: Napoli e Celta Vigo hanno ricominciato a dialogare, su basi più concrete e con prospettive diverse, potrebbero essere anche immediate o magari no, servirebbero eventualmente per piantare un seme e poi far germogliare l’ accordo a fine campionato. Ma intanto è stato riavvolto il nastro, hanno fissato i paletti, hanno ridiscusso sulla possibilità di rivedere i contenuti della vecchia clausola, hanno ristabilito un contatto mai seriamente perduto.

Il Celta è forte di un contratto e soprattutto di una clausola da 50 milioni di euro, una cifra che rischia di diventare un ostacolo serio per concludere l’ affare, al quale il Napoli intende approdare ma dopo equilibrata discussione che possa ritoccare quella cifra verso il basso. E, volendo, si può discutere adesso, magari di prestito oneroso, stabilendo poi il riscatto da pagare a giugno prossimo”.