Il Napoli è fuori dalla nuova Champions: La UEFA rivoluziona il calcio, si gioca nel weekend e si accede su invito

La rivoluzione è vicina, dal 2024 la Champions League come la conosciamo oggi potrebbe non esistere più. La UEFA, già da oggi sta progettando quella che alcuni hanno ribattezzato Super Champions e che includerà solo i più grandi club d’Europa, l’élite del calcio.

SI GIOCA NEL WEEKEND

Secondo quanto riferito nell’edizione odierna de ,La Repubblica, la UEFA sta addirittura pensando di intervenire sui calendari e sugli orari delle partite spostando nel weekend la coppa continentale. I campionati in questo modo dovrebbero spostarsi nei turni infrasettimanali e solo questo basta a chiamarla rivoluzione.

COME SI ACCEDE ALLA COPPA?

La cosa che maggiormente colpisce è l’accesso a questa nuova Champions. Infatti per far parte della più grande competizione europea non saranno necessari meriti sportivi. Il tutto avverrà tramite invito una wild card che verrà inviata a tutte quelle squadre che per storia e per attrattiva della città in cui giocano verranno considerate degne di approdare nella coppa dalle grandi orecchie.

IL NAPOLI NON CI STA!

Non tutte le squadre naturalmente sembrano accettare di buon grado il nuovo format però. Se infatti Milan, Inter e Juve pare siano ben contente delle novità in arrivo potendo ricevere di diritto un ingresso alla Champions ogni anno ci sono squadre che per meriti sportivi negli ultimi anni hanno superato di gran lunga i risultati delle milanesi.

Roma e Napoli infatti sono preoccupate dall’andamento della questione rischiando di giocarsi un solo posto ogni anno per accedere alla massima competizione. De Laurentiis che venne nominato da Agnelli, capo del settore marketing e della comunicazione dell’ECA avrà il compito di far sentire le ragioni del Napoli anche alla UEFA.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli è fuori dalla nuova Champions: La UEFA rivoluziona il calcio, si gioca nel weekend e si accede su invito

Impostazioni privacy