CdS – Pronto il ricorso del Napoli sulla squalifica di Koulibaly. Oggi si prenderà una decisione anche su Insigne

In seguito all’applauso al direttore di gara, Kalidou Koulibaly è stato espulso e squalificato per due giornate lo scorso 26 dicembre, durante Inter-Napoli. La reazione era però rivolta ai cori razzisti sentiti a lungo durante la partita a San Siro, ma l’arbitro aveva già deciso.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta la notizia che il Napoli la prossima settimana, o martedì o mercoledì, andrà a discutere la squalifica di due giornate a Koulibaly, che una l’ha già saltata con il Bologna. Si pensa se evitare lo stesso percorso per Insigne, per il quale non ci sono grosse speranze. La decisione verrà presa in giornata.

Il giornale aggiunge:

“È un fondamento squisitamente etico che ispira il Napoli, una battaglia che verrà affrontata non solo in punta di diritto giuridico ma innanzitutto inseguendo un riconoscimento morale per un calciatore capace di resistere per una decina di giornate al rischio del giallo e della diffida e però stravolto sino alla reazione che l’ha spinto ad un applauso irriverente, irrispettoso delle leggi del calcio, che invece è sordo dinanzi ai buuu”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Pronto il ricorso del Napoli sulla squalifica di Koulibaly. Oggi si prenderà una decisione anche su Insigne

Impostazioni privacy