Ancelotti: “Periodo un po’ particolare. Abbiamo vinto grazie al carattere, la squadra va migliorando. Inter-Napoli? Non hanno rispettato il protocollo”

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Bologna:

Bisogna considerare che è un periodo della stagione un pò particolare. Non abbiamo fatto una grande partita, non l’abbiamo tenuta sotto controllo. Il Bologna ha giocato molto bene, le difficoltà sono aumentate. Abbiamo mostrato carattere, altrimenti non si vinceva.

Siamo in linea con quella che è stata la nostra stagione, abbiamo fatto un buon girone d’andata. Il risultato un pò annacquato dalle prestazioni della Juve, guardiamo avanti. Abbiamo la possibilità di guardare avanti perchè siamo più vicini al primo. Questa squadra va a migliorare, non abbiamo ancora espresso tutto il potenziale che abbiamo.

Io ho trovato un bell’ambiente, la squadra è sana, i giocatori sono modesti e umili. Il mio lavoro è agevolato, abbiamo cambiato qualcosa ma i giocatori si sono adattati molto bene.

C’è un gruppo formato che può comprendere Mertens, Insigne Callejon. C’è un gruppo che deve ancora migliorare come Zielinski, Fabian Ruiz, Milik.

Non se ne va nessuno e non parte nessuno.

Bologna? Squadra motivata e con idee chiare. Oggi ci hanno creato problemi.

Mai abbiamo chiesto la sospensione, abbiamo chiesto un’interruzione come da protocollo. L’errore non sarebbe stato nostro se ci fossimo fermati”.

Il tecnico del Napoli ha poi aggiunto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia:

“Abbiamo avuto la forza di vincere la partita, non è stato facile. Ottima prestazione di Milik e Mertens: erano quattro partite che non facevano gol su azione. Oggi ne abbiamo fatti tre ed è un ottimo segnale. Quando rientreranno Milik, Ghoulam e Younes dall’infortunio sarà un bel girone di ritorno.

L’obiettivo è restare competitivi in tutte le competizioni. Su Inter-Napoli ci ha sorpreso che il protocollo non è stato rispettato. Nelle prossime partite se il protocollo non viene rispettato, lo faremo rispettare noi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Periodo un po' particolare. Abbiamo vinto grazie al carattere, la squadra va migliorando. Inter-Napoli? Non hanno rispettato il protocollo"

Impostazioni privacy