Violenza e scontri tra interisti e napoletani: c’è un precedente, quando un 16enne perse la vita

Gli episodi di violenza svoltisi nella serata di ieri all’esterno dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano non sono i primi a coinvolgere le “tifoserie” di Napoli ed Inter. Come riportato infatti dal collega Paolo Trapani, tramite il suo account Facebook nell’agosto del 1991 un episodio simile portò alla morte di un giovane tifoso nerazzurro all’esterno di un locale della riviera romagnola:

“Assalto ultras Inter ai Napoletani: il precedente di Rimini dell’agosto 1991”

“L’assalto organizzato ieri da ultras di Inter, Varese e Nizza alla colonna di minibus di supporter napoletani diretti a “San Siro ha analogie inquietanti con un grave episodio avvenuto molti anni fa, precisamente l’8 agosto del 1991.
In quella estate a Rimini ultras nerazzurri appartenenti agli “Skins” si scontrarono con un gruppo di napoletani che era in vacanza in riviera.
Nella violentissima rissa che si consumò senza esclusione di colpi un ultras nerazzurro perse la vita: Luca Scio 16 anni morì colpito con un punteruolo”.

FOTO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Violenza e scontri tra interisti e napoletani: c'è un precedente, quando un 16enne perse la vita

Impostazioni privacy