shinystat spazio napoli calcio news Spalletti in conferenza: "Potevano vincere entrambe le squadre, da Ancelotti ho solo da imparare"

Spalletti in conferenza: “Potevano vincere entrambe le squadre, da Ancelotti ho solo da imparare”


Luciano Spalletti ha parlato durante la consueta conferenza stampa post partita, l’allenatore nerazzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Partita giocata bene da entrambe le squadre, ho visto due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Noi siamo stati bravi nel primo tempo riuscendo a impedire al Napoli di pressarci nella nostra metà campo, loro sono molto bravi ma noi siamo riusciti a tenerli a bada. Nella seconda frazione di gioco abbiamo sofferto un po’. La squadra voleva vincere e lo abbiamo fatto capire fin dal primo minuto con il tiro di Icardi da centrocampo”.

Lautaro? Sono d’accordo nel provarlo con Icardi, inserirei anche Keita insieme ad entrambi. Bisogna vedere se però si riesce a mantenere il giusto equilibrio”

“Vi dico una cosa, il Napoli è una squadra con qualità vera! Hanno dei meccanismi perfetti e la palla viaggia a ritmi velocissimi. Da Ancelotti ho tutto da imparare”.

“L’atteggiamento è stato quello giusto, siamo stati bravi a leggere bene il match e siamo stati bravi a creare le giuste pressioni sulla costruzione del gioco avversaria. Siamo riusciti ad impedire le loro uscite palla al piede, questo ci ha agevolato tanto”.

“La squadra ha lavorato bene in determinate situazioni per evitare di portare a casa un semplice 0-0. Cori razzisti? Non vanno fatti, se il nostro obiettivo è riportare il nostro campo al vertice d’Europa non bisogna far capitare queste cose”