Spalletti: “Vittoria meritata, Inter forte dall’inizio alla fine. Napoli? Tanta roba”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita di Inter-Napoli, conclusasi con la vittoria dei nerazzurri per 1-0. Queste le parole del tecnico:

L’Inter è tornata? Mi è sembrata un’Inter forte dall’inizio alla fine, ha vinto meritatamente perché ha forzato molto. Bellissima partita giocata tra due squadre che hanno giocato un buon calcio, giocato in velocità e che meritavano di vincere.

Martinez? Lautaro si sta allenando bene, facendo il lavoro che deve fare. Stasera si è fatto trovare pronto, ha sfruttato l’occasione. Il Napoli ha una squadra di qualità, fanno girare la palla a 2mila all’ora.

Nainggolan? Negli spogliatoi all’inizio dell’anno si fanno dei regolamenti, se succedono delle cose per il rispetto del gruppo devo far rispettare queste regole. Il regolamento è fondamentale come il pallone. Castigo finisce con questa partita? Ha la multa, sta fuori per una partita. Loro hanno i soldi e non è un problema, c’è il rischio che possano commettere gli stessi errori.. ma se stanno fuori imparano. Deluso da lui? Che vuol dire? Ha avuto dei comportamenti che non andavano bene.

Stasera abbiamo fatto bene nel possesso palla, abbiamo fatto squadra, poi in alcuni momenti non abbiamo avuto personalità di gestire alcune situazioni. Joao Mario sa giocare a calcio, è forte nel palleggio corto, tiene botta e salta l’avversario. Fisicamente e caratterialmente la gestisce come uno che ha qualità. Da un certo punto in poi ci vuole esecutività, a volte non riesce ad alternare questi due comportamenti. In partite come queste se non sai tenere palla prima o poi ci fanno goal perché il Napoli ha veramente tanta roba nei piedi.

L’Inter ora è la seconda miglior difesa nel campionato, passo in avanti? Oggi abbiamo avuto la possibilità di fare sostituzioni in maniera abbastanza pulita, avendo le caratteristiche che ci volevano nel corso della partita. Keita e Martinez hanno dato freschezza. Icardi è stato bravo perché si è fatto trovare sveglio soprattutto in quella scelta che ha fatto all’inizio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti: "Vittoria meritata, Inter forte dall'inizio alla fine. Napoli? Tanta roba"

Impostazioni privacy