VIDEO – Ancelotti: “Se l’arbitro fa danni possiamo andare fuori, pensiamo a giocare come all’andata. Non speculeremo sul risultato”

Terminata la conferenza stampa di Carlo Ancelotti che ha toccato cari temi, tra cui l’approccio alla gara e anche le preoccupazioni legate all’arbitraggio. La nostra redazione vi ringrazia per averci seguito.

PAROLE PRIMA DELLA GARA E FORMAZIONE – “La formazione avete fatto bene a non chiederla perché nemmeno io la so (ride, ndr). Quello che dirò domani non lo so, mi verrà al momento. Ci sarà la felicità di giocare questa gara che può darci una grande gioia. Ci siamo già preoccupati prima di arrivare qui, ora aspettiamo domani e vediamo come va”.

FATTORE ANFIELD – “Loro sono consapevoli che hanno bisogno di una grande partita domani, il pubblico li aiuterà. Loro hanno cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, questo però non cambia il tipo di strategia che abbiamo intenzione di attuare domani”.

STELLA ROSSA-PSG – “Tutte le partite sono difficili. Siano noi che il Liverpool abbiamo avuto difficoltà a Belgrado, la gara è aperta. Non avrò certamente modo di vederla in diretta, ma sono sicuro che non sarà una gara scontata”.

QUALIFICAZIONE – “Domani è un test importante, si decide la qualificazione. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere arrivati fino in fondo. La torta è stata fatta, vediamo di piazzare la ciliegina in cima e speriamo ci riescano i giocatori”.

AMBIENTE ANFIELD – “Ovviamente è uno stadio bellissimo, con un clima tra i migliori al mondo per la passione dei tifosi. Per noi è fantastico giocare in queste partite, non temo nessun crollo. Il Liverpool avrà tantissimi tifosi, ma ci saranno altri 3mila supporters del Napoli, oltre 40milioni di tifosi azzurri seguiranno la partita. Questo ci dà carica”

CAMPIONATO O CHAMPIONS? – “Non ho bisogno di aspettare questa partita per sapere quanto è forte la mia squadra, questa gara serve solo per sapere se andiamo avanti o no. La mia squadra ha già dimostrato di saper fare cose straordinarie. Comunque vada domani, saremo presenti in tre competizioni e le onoreremo al massimo tutte fino a quando saremo in corsa per vincerle”.

LIVERPOOL IN PREMIER – “La Premier League è una lega molto competitiva, il Liverpool ha le carte per vincerla”.

TROPPO SICURI – “No, sappiamo cosa ci giochiamo in questa partita. È la fase finale di un gruppo dove abbiamo fatto bene, dimostrato personalità. Impossibile pensare che questa partita si possa affrontare con superficialità, la partita d’andata ci ha insegnato tante cose e dobbiamo ripartire da lì”.

ATTEGGIAMENTO – “Dobbiamo essere concentrati. Chi dice che non vogliamo giocare con un’intensità altissima si sbaglia, non siamo qui per aspettare ma per fare la nostra partita come facciamo sempre. A volte ci si riesce ed a volte no, ci sono due fasi e se riusciamo a farle bene allora avremo possibilità di passare il turno”.

ARBITRO – “Dobbiamo essere preoccupati entrambi il giusto, è chiaro che con un errore grave c’è più possibilità di uscire fuori, ma noi dobbiamo pensare a fare bene in partita. Tattica? Non so il Liverpool, so quello che dobbiamo fare noi per passare noi. Ho il conforto della partita d’andata che ci ha dato fiducia e convinzione, non so se saremo in grado di ripeterla perché dipende dal valore dell’avversario, ma è quello che vogliamo fare”.

Inizia la conferenza stampa.

Cari lettori di SpazioNapoli buonasera e benvenuti alla conferenza stampa di Carlo Ancelotti e di Raul Albiol che presenteranno la gara decisiva di Champions League contro il Liverpool. La nostra redazione seguirà per voi le dichiarazioni dei protagonisti e vi riporterà quanto accadrà all’Anfield Road.

QUI IL VIDEO DELLA CONFERENZA:

https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/312510616257409/?xts[0]=68.ARAqEuDcUxDG3DYtyStG6m2IEOBHCgiNCmMY4GhlZKn0bwhMgAdFAfQcv2uV1tjT05SspGmUyNNLC3v1dfEHkmuQo74rhocpSA-TfQecccd7HIdMDkaCYIBHffwa2glWGxUOzKcDpveYuZ73VFqOsF8Y03N4Vel8zUi3foyiD-vWMk5CsZqhnanBJ4E0hocMV20-EJCjbdJjw82o-KG8eHNTBy1WZFaQsNu5xuIeIa-SvuTsD4rtVHASkX5E9KD7PGik-4trTgaahDaQXyKDPUNE8dWLvJDQ8MEikLkWpvXKgCxYeN2uNgGMlij5qgPg3i4I3JFvi13NSHPVR0IU0C7KNbRaLGfB&tn=-R

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - Ancelotti: "Se l'arbitro fa danni possiamo andare fuori, pensiamo a giocare come all'andata. Non speculeremo sul risultato"

Impostazioni privacy