Gran Galà del Calcio, in lizza per un premio anche 4 giocatori del Napoli! Mertens in corsa per il gol più bello

Si svolge a Milano la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, nella tradizionale serata del “Gran Galà del Calcio”. Giunto alla sua ottava edizione, l’appuntamento è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. L’evento si svolgerà al Megawatt Court (Via Watt, 15) con la conduzione di Diletta Leotta.

Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2018 è stato votato come l’undici ideale della Serie A: ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione.

Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato. Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, Ct ed ex Ct della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

I possibili vincitori

Ecco la rosa ristretta di nomi dei possibili vincitori, che verranno premiati durante il “Gran Galà del Calcio AIC”.

Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Samir Handanovic, Alisson Becker

Difensori esterni: Joao Cancelo, Aleksandar Kolarov, Alex Sandro

Difensori centrali: Milan Skriniar, Kostas Manolas, Stefan De Vrij, Kalidou Koulibaly, Giorgio Chiellini

Centrocampisti: Jorginho, Allan Marques Loureiro, Marek Hamsik, Sergej Milinković-Savić, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic

Attaccanti: Paulo Dybala, Edin Dzeko, Mauro Icardi, Ciro Immobile, Douglas Costa, Dries Mertens

Calciatrici: Barbara Bonansea, Alia Guagni, Cristiana Girelli

Allenatori: Simone Inzaghi, Massimiliano Allegri, Eusebio Di Francesco, Maurizio Sarri

Arbitri: Daniele Orsato, Gianluca Rocchi, Paolo Silvio Mazzoleni

Giovani serie B: Sandro Tonali, Marco Varnier, Antonino La Gumina

Per la prima volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2017/2018. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra 12 gol.

La lista dei 12 gol in gara:

Andrea Belotti (Torino, nella partita contro il Sassuolo del 27 agosto 2017); Federico Bernardeschi (Juventus, nella partita contro la Spal del 25 ottobre 2017); Federico Chiesa (Fiorentina, nella partita contro il Bologna del 16 settembre 2017); Stephan El Sharaawy (Roma, nella partita contro il Bologna del 28 ottobre 2017); Mauro Icardi (Inter, nella partita contro la Sampdoria del 18 marzo 2018); Luis Alberto (Lazio, nella partita contro la Spal); Dries Mertens (Napoli, nella partita contro la Lazio del 20 settembre 2017); Goran Pandev (Genoa, nella partita contro il Verona del 23 aprile 2018); Suso (Milan, nella partita contro l’Udinese del 4 febbraio 2018); Duvan Zapata (Sampdoria, nella partita contro l’Udinese del 25 febbraio 2018); Alberto Brignoli (Benevento, nella partita contro il Milan del 3 dicembre 2017); Simy (Crotone, nella partita contro la Juventus del 18 aprile 2018).

Premiati Totti e Pirlo
Partner dell’evento sono Sky Sport, Soccer Illustrated e Radio 105. Nel corso della cerimonia verranno consegnati due premi alla carriera a Francesco Totti e Andrea Pirlo, due campioni del Mondo che oltre al successo che unisce milioni di italiani nella gioia più bella, rappresentano un patrimonio del calcio del nostro Paese.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gran Galà del Calcio, in lizza per un premio anche 4 giocatori del Napoli! Mertens in corsa per il gol più bello

Impostazioni privacy