Clamoroso, Tuttojuve sta con gli ultras bianconeri: “La querelle sui cori discriminatori fa ridere!”

Dopo il silenzio dovuto ai costi troppo alti dei biglietti, la Curva Sud dell’Allianz Stadium è tornata a sostenere la squadra del cuore con i suoi cori. TuttoJuve ha dedicato un articolo ai tifosi bianconeri, aprendo una piccola parentesi anche sulle polemiche riguardo i cori discriminatori:

La Società, probabilmente, preferirebbe uno stadio di marionette, o, per meglio dire, un teatro, con gente seduta al suo posto, che applaude (se gli garba) di tanto in tanto, fa coretti stile Chiesa e via dicendo. Si parla però pur sempre di calcio, di stadio, dove lo sfottò, la goliardia e lo scontro verbale con la tifoseria avversaria, sono il sale ed il pepe dell’evento. Suvvia, non facciamo le educande, quando nemmeno nei collegi esistono più.

Ovvio che ci sono dei limiti e lo sfottò non dovrebbe mai superare la soglia del rispetto, specie per i morti (di qualunque colore avessero la maglia). La “querelle” sui cori discriminatori, invece, fa piuttosto sorridere, soprattutto perché è a senso unico e trova l’applicazione delle sanzioni solo se i cori stessi partono dalla curva sud juventina e vanno verso la solita, medesima, unica direzione. Ieri sera la curva sud è tornata a cantare e la differenza si è sentita, in tutto e per tutto. Cosa sarebbe uno stadio senza passione, tifo, bolgia”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Clamoroso, Tuttojuve sta con gli ultras bianconeri: “La querelle sui cori discriminatori fa ridere!”

Impostazioni privacy