Di Francesco: “Affrontiamo un avversario molto forte, bisogna fare una gran partita. Napoli principale antagonista della Juve”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa nella vigilia di  Napoli-Roma. Le sue parole:

“Mi aspetto che i miei abbiano il desiderio di fare una grande gara. Domani per uscire contro il Napoli con un risultato importante bisogna fare una grande partita. Il Napoli è un avversario forte con tanti giocatori che si conoscono tra loro ed hanno nuovi giocatori forti. Hanno un allenatore forte come Ancelotti. Come lo erano l’anno scorso, anche quest’anno sono forti.

Con Sarri avevano maggiore ripetitività. Le posizioni degli attaccanti oggi sono cambiate, Insigne lo trovi un po’ da tutte le parti. Guardate il goal contro il PSG.

Kolarov e De Rossi stanno meglio ma non al top. Vediamo oggi le condizioni fisiche di De Rossi. Florenzi si è allenato, è disponibile. 

Non posso pensare a fare la  formazione in base agli avversari, è improbabile. Valuterò in base alle condizioni dei giocatori.

Il Napoli è superiore alla Roma perché  ha più punti, ma è presto per dirlo. Il Napoli oggi è una squadra forte, attualmente la principale antagonista della Juve. A volte bisogna prendere due schiaffi per affrontare bene le partite. In campionato si commettono più errori, più se ne fanno e più si rischia la qualificazione in Champions: non dobbiamo più prendere schiaffi sbagliando gli approcci. 

Ancelotti modello? Mi piace molto il suo modo di porsi, di lui tutti parlano benissimo, soprattutto i calciatori”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Francesco: “Affrontiamo un avversario molto forte, bisogna fare una gran partita. Napoli principale antagonista della Juve”

Impostazioni privacy