UFFICIALE – Allan convocato in Nazionale, il CT Tite ammette: “Ha meritato la chiamata, seguivamo anche Jorginho”

Era attesa ed alla fine è arrivata: Allan Marques Lodeiro è stato convocato dal Brasile.

Il CT Tite non ha potuto ulteriormente negare la chance al centrocampista del Napoli che, come ufficializza l’account Twitter della federazione brasiliana, è stato finalmente convocato in Nazionale per le amichevoli del 16 e 20 novembre contro Uruguay e Camerun.

Particolarmente curioso notare come il calciatore partenopeo sia l’unico con la maglia azzurra tra le foto pubblicate dalla Seleçao, visto che è l’unico calciatore della rosa a non aver mai vestito quella verdeoro. Ma ora è arrivata la tanto meritata soddisfazione per Allan. Finalmente.

ECCO LA FOTO:

Intanto il CT Tite in conferenza stampa ha svelato i motivi della convocazione del centrocampista del Napoli: “Il mio vice Sylvinho mi ha pressato molto per convocare Allan (ride, ndr). Parliamo di un giocatore che milita da 7 anni in Europa e con Sarri faceva il centrocampista interno. Il Napoli ha un modello di gioco molto simile al nostro, ora con Ancelotti ha cambiato qualcosa, ma per noi va bene così. Ha meritato questa chiamata. Stavamo monitorando anche Jorginho, ma non potevamo dargli garanzie di giocare, così lui ha scelto l’Italia.

LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI:

Portieri: Alisson (Liverpool), Éderson (Manchester City), Brazão (Cruzeiro);

Difensori: Alex Sandro (Juventus), Danilo (Manchester City), Dedé (Cruzeiro), Fabinho (Liverpool), Marquinhos (PSG), Marcelo (Real Madrid) e Miranda (Inter);

Centrocampisti: Arthur (Barcelona), Allan (Napoli), Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Philippe Coutinho (Barcelona), Walace (Hannover);

Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (PSG), Richarlison (Everton) e Willian (Chelsea).

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Allan convocato in Nazionale, il CT Tite ammette: "Ha meritato la chiamata, seguivamo anche Jorginho"

Impostazioni privacy