IL FATTO QUOTIDIANO – Juventus, la FIGC pronta ad indagare dopo l’inchiesta di Report

Secondo l’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, la FIGC si sarebbe mossa in seguito al servizio di Report inerente ai rapporti della Juventus, ultrà bianconeri e criminalità organizzata.

La FIGC, infatti, potrebbe chiedere copia della registrazione del programma e aprire un’istruttoria per valutare la violazione del codice di giustizia sportiva da parte della Juventus. Secondo quanto rivelato dal Fatto, le testimonianze raccolte da Report, circa il bagarinaggio, sarebbe proseguito fino ad oggi, anche dopo la sentenza della giustizia sportiva, ciò avrebbe spinto la procura federale a voler vederci chiaro.

Come ricordato da Calcio e Finanza nei mesi scorsi, alla luce delle rivelazioni emerse dall’inchiesta penale “Alto Piemonte” sui rapporti tra la ‘ndrangheta e la tifoseria organizzata bianconera, il Tribunale della Figc aveva punito la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli per aver agevolato il bagarinaggio da parte dei gruppi ultra.

Nel 2017 Agnelli era stato squalificato per un anno, pena era poi stata ridotta a 3 mesi con una maggiorazione della multa per la Juve, passata da 100 a 600 mila euro e della chiusura della Curva della Juve per la partita del 21 gennaio 2018 con il Genoa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL FATTO QUOTIDIANO - Juventus, la FIGC pronta ad indagare dopo l'inchiesta di Report

Impostazioni privacy