FIGC, il prossimo presidente Gravina avanza la proposta: introdurre i PLAY-OFF Scudetto in Serie A!

Il candidato (unico, ndr) alla prossima presidenza della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista a La Stampa rivelando alcuni punti del suo futuro mandato, che potrebbero rivoluzionare il campionato di Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Già lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa Infantino l’introduzione della quarta o quinta sostituzione: me lo chiedono proprio i club di A e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo“.

La rivoluzione potrebbe passare anche attraverso l’introduzione di una fase finale per assegnare lo Scudetto: “I play-off per lo Scudetto sono il mio sogno. In Serie B ed in Lega Pro sono un vero successo: è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresca in misura esponenziale.

Per i campioni del mondo dell’82 o del 2006 ho un’idea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Non possiamo ricordarci di loro solo negli anniversari delle vittorie. Europei del 2028? Avanzeremo subito la nostra candidatura“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, il prossimo presidente Gravina avanza la proposta: introdurre i PLAY-OFF Scudetto in Serie A!

Impostazioni privacy