Napoli-Sassuolo, Ancelotti cambia ancora: sugli esterni Malcuit e Hysaj, tantissimi dubbi a centrocampo! Le probabili formazioni

NAPOLI SASSUOLO/ Il Napoli è subito chiamato a dover rispondere alla Juventus (GUARDA LA CLASSIFICA). I bianconeri, vittoriosi nell’anticipo contro l’Udinese per 0-2, sono a punteggio pieno dopo 8 gare, e gli azzurri di Carlo Ancelotti sembrano essere l’unica serie contendente per lo scudetto. Ecco perché battere il Sassuolo diventa fondamentale.

NAPOLI SASSUOLO, INDISPONIBILI

NAPOLI SASSUOLO
FOTO: SSC Napoli

Ciò che tutti si chiedono è quale sarà la formazione che questa volta scenderà in campo, visto l’ampio turnover utilizzato da Carlo Ancelotti in questa prima parte di stagione. Si dovrebbe tornare a giocare con il 4-4-2, ma già certe sono le assenza di Mario Rui e Luperto. Il primo per squalifica, il secondo a causa di un affaticamento muscolare. Sulla fascia sinistra quindi dovrebbe essere dirottato Hysaj, con l’inserimento di Malcuit sulla fascia destra.

Al centro della difesa potrebbe riposare uno tra Albiol e Koulibaly, con Maksimovic serio candidato ad una maglia da titolare. A metà campo i dubbi maggiori con praticamente tutti i centrocampisti che si candidano ad una maglia da titolare. Diawara e Rog sono forse i calciatori meno utilizzati, ed è per questo che forse sono i papabili a partire dall’inizio. Sulle fasce potrebbero trovare spazio Fabian a destra, favorito su Callejon e Ounas, mentre a sinistra dovrebbe tornare Verdi. In avanti dovrebbero esserci Insigne e Mertens.

Nel Sassuolo mister De Zerbi dovrà fare a meno di Duncan e Peluso. In attacco gli emiliani dovrebbero giocare con il tridente formato da Berardi, Boateng e Djuricic.

NAPOLI SASSUOLO, PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Rog, Diawara, Verdi; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boateng, Djuricic. Allenatore: De Zerbi.

NAPOLI SASSUOLO, CONVOCATI

La lista del Napoli: Ospina, Karnezis, D’Andrea, Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit, Hysaj, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Hamsik, Verdi, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.

La lista del Sassuolo: Turati, Consigli, Pegolo, Marlon, Lemos, Rogerio, Sernicola, Lirola, Magnani, Ferrari, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Sensi, Bourabia, Locatelli, Matri, Boga, Berardi, Boateng, Babacar, Di Francesco, Brignola.

Per restare sempre aggiornato scarica l’app di SpazioNapoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Sassuolo, Ancelotti cambia ancora: sugli esterni Malcuit e Hysaj, tantissimi dubbi a centrocampo! Le probabili formazioni

Impostazioni privacy