Ancelotti: “Non abbiamo mai perso il controllo, sempre bravi e attenti. La vittoria ci ha premiati”

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita di Napoli-Liverpool, conclusasi con la vittoria degli azzurri per 1-0. Ecco le parole del tecnico azzurro:

“Non abbiamo mai perso il controllo, sempre bravi e attenti soprattutto in fase difensiva. Molto equilibrati sul campo. Tante opportunità per fare gol, ma abbiamo segnato al momento giusto. L’abbiamo studiata (ride).

Nuova disposizione in campo? Abbiamo difeso come tante altre volte, è cambiata solo la costruzione da dietro. Posizione più avanzata di Rui ha creato problemi. Era per evitare che ci rubassero palla all’inizio.

È stata la partita che mi aspettavo, vedo la squadra tutti i giorni, conosco le qualità dei ragazzi, ma non sempre riusciamo ad esprimerle perché sempre troppo preoccupati.

Le partite si preparano, poi dopo c’è l’interpretazione dei giocatori, che hanno fatto bene. Alla fine siamo stati premiati da questa vittoria che ci tiene in lotta nel girone”.

Il tecnico azzurro ha poi parlato anche ai microfoni della RAI:

“È stata una serata di forti emozioni. Sono soddisfatto per quanto fatto, ma la gara è stata interpretata bene dal 1′ all’ultimo.

Avevamo una disposizione tattica tale da non fargli sviluppare i loro potenziali in avanti. Ci siamo sistemati bene, ma anche in fase di costruzione abbiamo fatto noi il gioco.

Traversa di Mertens? Meglio così, era troppo presto. Meglio fare gol al 90′.

Novità di formazione? Maksimovic è stata una scelta particolare, ma è un ottimo difensore ed avevo bisogno di costruire gioco lì dietro con tre difensori e non due. La rosa ha delle ottime qualità. Le scelte che faccio sono in base all’avversario. Oggi volevo attaccare l’avversario sulla palla lunga e Maksimovic è stato bravo nel suo compito”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Non abbiamo mai perso il controllo, sempre bravi e attenti. La vittoria ci ha premiati"

Impostazioni privacy