Calcio in lutto, si spegne a 75 anni l’ex arbitro Luigi Agnolin. Arriva il messaggio di cordoglio da parte del Napoli

Si è spento oggi all’età di 75 anni, l’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin uno dei fischietti più famosi degli anni ’80. Esordì in serie A il 18 marzo del 1973 in Fiorentina-Cagliari 3-0. Da quel giorno ha diretto ben 226 gare nella massima serie.

Venne nominato internazionale nel 1978. Rappresentò l’Italia nel mondiale di Messico ’86 e in quelli in casa del 1990. Diresse la finale della Coppa dei campioni 1988 tra Psv e Benfica, vinta dagli olandesi. Tra il 1990 e il 1992 ha ricoperto il ruolo di Commissario della CAN C, prima di lasciare l’Associazione. Nel 2006 fu nominato Commissario Straordinario dell’Associazione Italiana Arbitri.

Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, insieme ai componenti del Comitato nazionale, al responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange ed ai Responsabili degli organi tecnici nazionali, anche a nome dei 33.000 arbitri italiani, hanno espresso alla famiglia di Agnolin profondo cordoglio e vicinanza.

Anche il Napoli si è unito al dolore della famiglia Agnolin e di tutto il calcio italiano tramite il profilo Twitter ufficiale della società.

ECCO IL MESSAGGIO:

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio in lutto, si spegne a 75 anni l’ex arbitro Luigi Agnolin. Arriva il messaggio di cordoglio da parte del Napoli

Impostazioni privacy