shinystat spazio napoli calcio news D'Aversa: "Il Napoli è una delle più forti in Serie A. Vincere? Nulla è impossibile, ci proveremo"

D’Aversa: “Il Napoli è una delle più forti in Serie A. Vincere? Nulla è impossibile, ci proveremo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma Calcio, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro il Napoli, in programma domani al San Paolo.

“Dopo una bella vittoria con un’ottima prestazione, arriva una partita contro una squadra molto forte. Le forze per la partita potrebbe darcele il fatto di giocare in uno stadio come il San Paolo. Avremo la possibilità di confrontarci con una squadra che ha dato filo da torcere alla Juventus per la vittoria del campionato. Troveremo una delle squadre più forti della A e uno dei tecnici migliori, Ancelotti: sta cercando di portare le sue idee, ha dato un po’ più di libertà ai giocatori per sfruttare le loro caratteristiche. Di impossibile nella vita non c’è nulla, proveremo a portare a casa il risultato nonostante il valore dell’avversario. Il pensiero mio è di mettere i migliori contro il Napoli.

Il Napoli ha un potenziale devastante, con giocatori capaci di lavorare tra le linee e che sanno far male anche attaccando la profondità o su situazioni singole. Dovremo stare compatti e provare a rendere difficile la sfida al Napoli”.

Su Ancelotti: “Ha dimostrato molto, non solo in Italia ma anche a livello europeo. Ha raggiunto grandi obiettivi indipendentemente dal sistema di gioco, ora c’è un 4-4-2 che è più un 4-2-4, negli anni belli del Milan giocava con l’albero di Natale. È sempre stato un grande allenatore nella gestione, tutti i calciatori hanno sempre parlato benissimo di lui, sia chi giocava sia chi non giocava. Io ho avuto la fortuna d’incontrarlo nel mio ultimo anno di settore giovanile. Però adesso conta solo portare un risultato a casa”.

Su Ciciretti: “Potrebbe anche partire dall’inizio, l’infortunio è stato messo da parte. Mi sarebbe piaciuto dargli più spazio in precedenza, adesso bisogna considerare che sarebbe la prima da titolare dopo tanto tempo”.

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy