Incontro UEFA per Ancelotti e i migliori allenatori d’Europa: si è discusso di VAR e di unificare le finestre di mercato!

I principali allenatori di club europei si sono riuniti oggi alla Casa del calcio europeo a Nyon per scambiare opinioni e idee con la UEFA, discutere lo sviluppo delle competizioni UEFA per club e parlare del futuro del gioco europeo. La crème de la crème degli allenatori di club europei si è concentrata, tra le altre cose, sulla possibilità di unificare le finestre di trasferimento per i vati paesi e delle questioni di arbitraggio, compreso il sistema VAR (Video Assistant Referee).

Le discussioni si sono incentrate anche su una revisione degli aspetti tattici e tecnici delle competizioni europee per club della scorsa stagione, nonché uno sguardo al futuro delle competizioni UEFA per club 2018/19, che prenderanno il via questo mese. “Per noi è importante incontrarci, e ascoltate le vostre esperienze“, ha dichiarato il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, agli allenatori nell’aprire l’incontro.

LE PROPOSTE: FINESTRE DI TRASFERIMENTO E QUARTA SOSTITUZIONE

Le discussioni sono state intense“, ha dichiarato il vice segretario generale della UEFA, Giorgio Marchetti. “Abbiamo intrapreso una lunga revisione tecnica della stagione, un argomento che è il pane e il burro degli allenatori e li abbiamo portati anche attraverso alcune modifiche ai regolamenti che sono importanti per loro, come la possibilità di effettuare una quarta sostituzione nei tempi supplementari. Abbiamo discusso delle finestre di trasferimento estive – gli allenatori erano dell’opinione che dovesse esserci una finestra unificata – e che la finestra non dovrebbe sovrapporsi all’inizio delle competizioni“.

Gli allenatori hanno chiesto alla UEFA di effettuare una revisione della regola dei gol segnati nelle competizioni europee. “Ci sono sempre argomenti importanti in questo forum che devono essere discussi.” è stata la visione del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. “Ogni anno proponiamo idee, alcune delle quali sono state messe in pratica, e tutte sono destinate a migliorare il calcio“.

ANCHE ANCELOTTI AL FORUM UEFA

Questi forum sono occasioni interessanti“, ha aggiunto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti. “Riflettiamo sul lato tecnico e tattico del gioco e su come sta cambiando il calcio. Parte dell’istruzione di un allenatore è attraverso questi eventi che ti danno la possibilità di parlare con gli altri e di conoscere le persone“, ha aggiunto.

LA LISTA DEGLI ALLENATORI

L’illustre gruppo di allenatori presente a Nyon per l’ultimo incontro era composto da: Massimiliano Allegri (Juventus), Carlo Ancelotti (Napoli), Rafael Benítez (Newcastle United), Sérgio Conceição (Porto), Paulo Fonseca (Shakhtar Donetsk), Rudi Garcia (Olympique de Marseille), Şenol Güneş (Beşiktaş), Julen Lopetegui (Real Madrid), José Mourinho (Manchester United), Diego Simeone (Atlético de Madrid), Thomas Tuchel (Parigi Saint-Germain) ed ex allenatore dell’Arsenal Arsène Wenger.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Incontro UEFA per Ancelotti e i migliori allenatori d'Europa: si è discusso di VAR e di unificare le finestre di mercato!

Impostazioni privacy