shinystat spazio napoli calcio news Ancelotti: "Primo tempo regalato alla Samp. Il problema non è stata l'assenza di Hamsik e Callejon ma l'atteggiamento"

Ancelotti: “Primo tempo regalato alla Samp. Il problema non è stata l’assenza di Hamsik e Callejon ma l’atteggiamento”


Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il match Sampdoria-Napoli:

“La spiegazione è chiara, abbiamo avuto lo stesso inizio delle prime due partite. Le altre due siamo riusciti a ribaltarle, questa volta no pur avendo fatto un secondo tempo di alta intensità. Abbiamo regalato il primo tempo e soprattutto il primo goal. Dopo l’1-0 subentrano tutte le difficoltà, le paure e preoccupazioni.

Non è un problema di postazione di gioco, dobbiamo difendere meglio, essere più concentrati e più in partita. Il nervosismo ci sta nel finale, quello che non ci sta è l’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo tempo.

Abbiamo cercato di fare pressione alta dall’inizio, siamo arrivati in ritardo a volte. Non è cambiato niente rispetto all’anno scorso, solo un problema di atteggiamento. Loro arrivano un attimo dopo e riescono a giocare palla, la difesa non è troppo bassa, pressa alto. Il problema sono i tempi degli attaccanti nella pressione dei centrocampisti. 
Magari fosse stata l’assenza di Callejon e Hamsik il problema. È stato l’ atteggiamento generale. Abbiamo sfruttato poco i terzini.

Vorrei che la squadra iniziasse le partite come hanno fatto solo in parte. Intensità e una componente fondamentale importante ed evidenzia le qualità”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl