Ospina espande anche il brand social del Napoli: ha tre volte i follower degli azzurri!

Dopo una lunga ricerca, la caccia del Napoli ad un portiere è terminata. Gli azzurri, infatti, hanno chiuso per David Ospina, portiere classe ’88 in forza all’Arsenal. Ufficialmente un terzo portiere, in realtà qualcosa in più: contenderà il posto da titolare a Karnezis, in attesa del rientro di Meret.

L’operazione, di fatto, avrà un effetto mediatico notevole e andrà a completare un processo di internazionalizzazione portato avanti dal Napoli. Il club di De Laurentiis ha infatti iniziato un percorso di crescita della propria immagine anche e soprattutto attraverso i social. 

Anche in quest’ottica, dunque, Ospina avrà una valenza notevole. Sul proprio profilo Instagram, infatti, il portiere colombiano ha 3,5 milioni di follower, ben oltre il triplo di quelli del Napoli, che si ferma a un milione. In Colombia, infatti, Ospina è una vera e propria super-star. E anche la moglie, con i suoi 500 mila seguaci, si avvicina a quelli globali del Napoli.

Nuovi tifosi, nuovi simpatizzanti, nuovi seguaci sui propri social. Il Napoli, con questa operazione, fa un balzo in avanti anche sotto il profilo mediatico e di espansione della propria immagine. E, inoltre, sistema anche una grana squisitamente tecnica nella propria gerarchia portieri. “Due piccioni con una fava”, si direbbe in questi casi.

NUMERI A CONFRONTO:

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ospina espande anche il brand social del Napoli: ha tre volte i follower degli azzurri!

Impostazioni privacy