Ancelotti: “Contro il Wolfsburg miglior qualità di gioco e possesso, male la difesa. Nonostante le sconfitte saremo pronti”

Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky dopo l’amichevole Wolfsburg-Napoli, persa dagli azzurri per 3-1. Di seguito le dichiarazioni del mister:

“Dobbiamo essere preoccupati, perché le preoccupazioni fungono da motivazione come prima del match contro il Liverpool. L’aspetto psicologico è molto importante.

Dal punto di vista tecnico tattico siamo andati meglio, ma abbiamo difeso peggio. È stato un problema di equilibrio. C’è stata una migliore qualità nel gioco e possesso, ma a livello difensivo abbiamo sofferto molto di più oggi. Sono mancati gli equilibri.

Mi immagino un Napoli completo, propositivo, tecnico, aggressivo.

Durante questo periodo di ritiro mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori negli allenamenti, gruppo serio e sano. Non mi sono piaciute queste due partite, le potevamo fare meglio. Ci siamo preparati bene a livello fisico, certi cambiamenti tattici dobbiamo ancora metterli a punto.

Mertens-Milik: Soluzione offensiva importante, giocatori di qualità che possono darci una mano anche in ambito difensivo.

Voglio dare mio contributo ed esperienza affichè questi giocatori esprimano al meglio le loro qualità. Sono contento che il campionato inizi. Da ora si fa sul serio. Nonostante le sconfitte saremo pronti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: “Contro il Wolfsburg miglior qualità di gioco e possesso, male la difesa. Nonostante le sconfitte saremo pronti”

Impostazioni privacy