Distacco eccessivo: mai recuperati 6 punti in 6 giornate! Solo tre casi fanno sperare il Napoli…

Il pareggio contro il Milan, e la conseguente vittoria della Juventus con la Sampdoria, hanno allontanato il Napoli dalla vetta con il distacco dai bianconeri salito a 6 punti. In pochi a questo punto credono allo Scudetto, e anche le statistiche non sono dalla parte dei partenopei.

Infatti, come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, soltanto in tre occasioni (a partire dalla stagione ’94-’95) è capitato di rimontare e vincere lo scudetto a 6 giornate dalla fine.

RIMONTE SCUDETTO: I PRECEDENTI

Il primo caso risale alla stagione ’98-’99 con il Milan che recupera la Lazio, l’anno successivo c’è la rimonta dei biancocelesti nei confronti della Juventus (la famosa gara di Perugia, ndr), e infine nel 2001-2002 con l’Inter superata il 5 maggio sia da Juventus che dalla Roma.

Va però detto che in tutti e tre i casi i punti da recuperare erano meno di 6. Ecco perché l’impresa del Napoli a questo punto diventa ancor più proibitiva.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Distacco eccessivo: mai recuperati 6 punti in 6 giornate! Solo tre casi fanno sperare il Napoli...

Impostazioni privacy