Tensione alla Viareggio Cup, giocatore colpito da una bottiglia lanciata dagli spalti

Episodio davvero sgradevole quello occorso oggi durante la Viareggio Cup. Al termine della sfida tra i primavera dell’Empoli e della Fiorentina, terminata 3-2 per i viola,  è scoppiata un’accesa discussione tra alcuni tifosi della Fiorentina e alcuni calciatori dell’Empoli. Alessio Gianneschi, terzino dell’Empoli, è stato colpito al volto da una bottiglia di vetro lanciata dagli spalti che gli ha procurato una ferita allo zigomo destro.

Il giudice sportivo ha dunque comminato una multa di 3mila euro alla Fiorentina. Queste le motivazioni:

“Per avere, propri sostenitori, lanciato nel corso del secondo tempo una bottiglia di vetro in direzione dei calciatori della squadra avversaria in fase di riscaldamento e due bottiglie di vetro in direzione della panchina della squadra avversaria. Per avere, un proprio sostenitore, lanciato una bottiglia di vetro al termine della gara, colpendo al volto un calciatore della squadra avversaria, provocandogli ferita lacero contusa”.

A riportarlo, la Gazzetta dello Sport, edizione online.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tensione alla Viareggio Cup, giocatore colpito da una bottiglia lanciata dagli spalti

Impostazioni privacy