Maggio sospeso tra rinnovo e contratto in scadenza. L’agente: “Dal Napoli nessun segnale”

RINNOVO MAGGIO/ Si protrae appesa al filo del rasoio la stagione e l’esperienza in azzurro di Christian Maggio. Con un contratto in scadenza, infatti, il futuro è un’incognita che si andrà a decifrare soltanto sul calar del campionato. Maggio indossa la maglia azzurra da dieci anni, è logico pensare che – per riconoscenza – il Napoli cercherà una soluzione che possa accontentare tutti. L’importanza del Christian extracampo è indiscutibile. Senatore vecchio stampo con fari dirigenziali, Maggio è la figura più istituzionale all’interno della rosa azzurra.

Rinnovo Maggio, gli scenari

Eppure c’è da saldare il conto con una carta d’identità non più verdissima: il mese scorso Christian ha compiuto 36 anni. Tanti, specialmente per chi ricopre un ruolo che richiede un certo dinamismo e un certo dispendio d’energie. Una riflessione, in questo senso, va fatta. E il Napoli intende sbrogliare la matassa. Abbiamo raccontato di un incontro rimandato al dopo-mercato tra la dirigenza e l’entourage. Ad oggi, il rendez-vous non si è ancora verificato, ma per Massimo Briaschi, agente del calciatore, non è un problema. Anzi, dall’entourage di Maggio filtra ottimismo, c’è la convinzione che alla fine si troverà una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. 

rinnovo maggio

Rinnovo Maggio, parla l’agente

Dopo dieci anni d’azzurro è difficile separarsi ma – se così dovesse essere a fine stagione – accadrà senza rancori. L’ideale sarebbe un pourparler condito da una promessa simbolica: ci rincontreremo, magari a carriera finita. Intanto, l’agente di Maggio, Massimo Briaschi, attende sviluppi dalla società che, però, ad oggi non si è ancora mossa in nessuna delle due direzioni. Queste le parole di Briaschi ai nostri microfoni: “Non ci sono novità, vedremo nei prossimi mesi, dal Napoli nessun contatto per ora”. Tutto fermo, per ora. Evidentemente le priorità sono altre e non comprendono il mercato. Per quello ci sarà tempo quando i giochi della stagione saranno terminati.

Vittorio Perrone (@Pervi97)
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maggio sospeso tra rinnovo e contratto in scadenza. L'agente: "Dal Napoli nessun segnale"

Impostazioni privacy