L’ultimo gol di Davide Astori

La giornata di oggi sarà ricordata soprattutto per la ripresa della Serie A dopo la tragica morte di Davide Astori. Il caso ha voluto che la domenica di campionato riprendesse proprio con Fiorentina-Benevento.

Lo stadio “Franchi”, gremito in ogni ordine di posto dai tifosi fiorentini, ha omaggiato continuamente il ricordo dell’ex capitano viola. Eppure le coincidenze astrali che si sono vissute in questa partita hanno davvero dell’incredibile. Tutto accade al minuto 25, quando Vitor Hugo porta in vantaggio la Fiorentina di testa esibendosi in uno stacco pazzesco su cross da calcio d’angolo. Il calciatore gigliato esulta facendo il saluto militare d’innanzi alla maglia del suo capitano, un gesto apprezzato e che ha commosso tutto il mondo calcistico.

VITOR HUGO-ASTORI, LE COINCIDENZE

Ma quali sarebbero le stranezze? Ebbene, la rete del centrale portoghese porta con sé diverse coincidenze che, a seconda della propria fede religiosa, possono sicuramente sconvolgere chi le osserva. Infatti ad andare in rete è stato proprio il calciatore che sostituisce in rosa il povero Astori. Colui che indossa la maglia numero 31, ovvero l’inverso del numero 13, quello della maglia del calciatore deceduto. E non è finita qui. Sì, perché complice i ritardi dovuti agli omaggi per l’ex capitano come i vari minuti di raccoglimento, la rete di Vitor Hugo è stata realizzata proprio alle ore 13 (la partita era iniziata alla ore 12.30).

Una serie di congiunzioni davvero strane. Un po’ come se una forza superiore volesse dirci che in realtà, la rete di oggi, sia stata realizzata dallo stesso Davide Astori al suo ultimo gol in carriera.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ultimo gol di Davide Astori

Impostazioni privacy